Pronostico Senegal-Olanda. Lunedì prossimo 21 novembre si gioca Senegal-Olanda gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 17:00 ora italiana.
Come ci arriva il Senegal
Il Senegal dopo aver vinto il Gruppo H di qualificazione della zona africana è approdato a Qatar 2022 eliminando in finalissima ai calci di rigore l’Egitto. Vincitore dell’ultima edizione della Coppa d’Africa ha concluso la sua preparazione al Mondiale con 2 amichevoli, successo per 2 a 0 con la Bolivia e pareggio 1 a 1 con l’Iran.
Come ci arriva l’Olanda
L’Olanda è arrivata alla fase finale del Mondiale vincendo il Gruppo G di qualificazione della zona Europa, precedendo nell’ordine Tuchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia e Gibilterra. Nel 2022 ha disputato una grande Uefa Nations League dominando il proprio girone e centrando il pass per la semifinale della competizione
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Senegal-Olanda sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Senegal (4-2-3-1): Dieng; F. Mendy, Koulibaly, Cissé, Jackson; Gueye, Kouyaté; I. Sarr, Diatta, Mané; Dia.
Olanda (3-4-1-2): Pasveer; Timber, Aké, van Dijk; Dumfries, Berghuis, de Roon, Blind; Klaassen; Janssen, Bergwijn
Il nostro pronostico Senegal-Olanda
Il Senegal è per la terza volta nella storia ad una fase finale della Coppa del Mondo, nelle due precedenti occasioni ha raccolto un prestigioso quarto posto nel 2002 in Corea del Sud mentre nel 2018 in Russia non è andata oltre il primo turno. “Leoni” che rappresentano al momento la migliore espressione del calcio africano, una nazionale composta per l’intera totalità da giocatori militanti nei maggiori campionati europei, che sarà però priva in questa manifestazione della sua stella più luminosa, Sadio Mané fermo ai box per infortunio. Il C.T. Aliou Cissé non nasconde però le ambizioni, l’approdo agli ottavi l’obiettivo da centrare in un girone che nasconde più di una insidia.
L’Olanda ritorna ad essere protagonista al Mondiale dopo l’assenza a Russia 2018. Nazionale Orange che negli ultimi due anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione, tanti nomi importanti hanno detto addio e l’esperto C.T. Louis Van Gaal è ora al comando di una selezione giovane che manca forse di esperienza ma ricca di talento. Olandesi che come da tradizione opteranno per un atteggiamento tattico altamente propositivo, da qui la convinzione che possano essere nel bene e nel male capaci di ogni tipo d’impresa, sulla carta ricoprono il ruolo di favoriti nel Gruppo A.
Senegal che potrebbe accusare tecnicamente e mentalmente l’assenza in campo di un leader indiscusso come Sadio Mané. Olanda favorita ma di fronte a compito non semplice. Puntiamo sul Multigol 1 – 2 della squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi