Nella giornata si gioca Scozia-Ungheria gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.
SCOZIA:
La Scozia mercoledì scorso non è andata oltre il pareggio nella seconda gara contro la Svizzera, 1 a 1 il finale al RheinEnergieStadion di Colonia al termine di una vera e propria battaglia. Per la nazionale del C.T. Steve Clark solo 1 punto all’attivo dopo 2 partite e una differenza reti di – 4 numeri che rendono l’approdo diretto agli ottavi di finale molto complicato, con la Germania a punteggio pieno e già matematicamente prima nel girone e la Svizzera seconda a 4 punti e forte di un + 2 tra gol fatti e subiti per gli scozzesi l’unica strada è quella di battere l’Ungheria con 3 gol di scarto e sperare che gli elvetici perdano con altrettanto margine contro i tedeschi, ipotesi improbabile, il vero obiettivo di capitan Robertson e compagni è quello di fare bottino pieno in questa gara raggiungere quota 4 punti e superare il turno rientrando nel lotto delle 3 migliori terze classificate dei vari raggruppamenti.
UNGHERIA:
L’Ungheria ha perso 2 a 0 contro la Germania, sconfitta che da seguito a quella patita nella prima gara contro la Svizzera, dopo 2 partite nessun punto conquistato, 1 gol all’attivo e 5 al passivo, dati che suonano come una sentenza. Magiari con un piede e mezzo fuori dall’Europeo, matematicamente esclusi dalla lotta per i primi 2 posti nel girone, anche una eventuale vittoria contro la Scozia sarebbe quasi certamente inutile ai fini del passaggio del turno dato che pur centrando il terzo posto i soli 3 punti all’attivo non sarebbero probabilmente sufficienti per essere ripescati.
CLASSIFICA GRUPPO A
Germania 6 punti, Svizzera 4, Scozia 1, chiude Ungheria a 0.
PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-UNGHERIA
Scozia (3-4-2-1): Gunn, Hanley, Hendry, Tierney, Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson, McTominay, McGinn, Adams
Ungheria (3-4-2-1): Gulácsi, Lang. Orbán, Szalai, Bolla, Ádám Nagy, Schäfer, Kerkez, Sallai, Szoboszlai, Varga
PRONOSTICO SCOZIA-UNGHERIA
Scozia che nella gara contro la Svizzera ha mostrato i soliti limiti di carattere tecnico ma fornito prova molto valido sotto il profilo agonistico, squadra che ha giocato a ritmi alti e viso aperto, per necessità di classifica non può accontentarsi e dunque è prevedibile un atteggiamento tattico fin da subito propositivo da parte della nazionale C.T. Steve Clark. L’Ungheria gioca consapevole che a meno di miracoli sportivi è già fuori dall’Europeo, l’orgoglio e l’onore per la maglia le motivazioni magiare. Ci aspettiamo una gara movimentata. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi