Pronostico Scozia-Repubblica Ceca. Gara valida per il Girone D di Euro2020. Fischio d’inizio lunedì 14 giugno alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso Euro 2020
Scozia che ha avuto un cammino travagliato e sofferto per raggiungere il pass ad Euro 2020 strappato grazie alle due fasi di spareggi contro Israele (1-0) e Serbia sconfitta ai rigori, dopo il terzo posto del girone. Nelle amichevoli di avvicinamento buon pareggio con l’Olanda (2-2) e vittoria di misura su Lussemburgo.
Repubblica Ceca autore di un buon girone concluso al 2° posto dietro l’Inghilterra, mettendosi dietro Kosovo, Bulgaria e Montenegro. Negli ultimi giorni di preparazione se la sono vista contro l’Italia, perdendo 4-0, e con l’Albania (3-1).
Statistiche nel girone di qualificazione
Scozia che ha terminato il proprio raggruppamento in terza posizione, dietro rispettivamente di 9 e 15 punti da Russia e Belgio. In totale sono arrivate 5 vittorie e altrettante sconfitte con 16 gol fatti e 19 subiti.
La Repubblica Ceca ha conquistato 5 successi e 3 sconfitte nel suo percorso di qualificazione registrando un attacco ancora un po’ sciupone (13 gol fatti) mentre difesa solida con 11 reti subite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fischio d’inizio della sfida previsto per lunedì 14 giugno alle ore 15. Il match sarà visibile su Sky, oppure tramite le app di Sky Go, disponibile su smartphone, tablet e pc, e di Now TV.
Probabili formazioni
Scozia (4-3-3): Gordon; Tierney, Hanley, Cooper, Robertson; Armstrong, McTominay, McGinn; Christie, Forrest, Fraser.
Repubblica Ceca (4-4-2): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Jankto, Barak, Soucek, Darida; Vydra, Schick.
Il nostro consiglio per Scozia – Repubblica Ceca
Le due outsider del girone D si affrontano subito al debutto nella competizione sperando di ottenere il massimo da una sfida che può già dire tantissimo in ottica passaggio del turno.
La Scozia guidata dal tecnico Clarke, più spesso impegnato come vice-allenatore fin qui nella sua carriera, vuole stupire tutti puntando sulle sue migliori qualità: tanto agonismo e fisicità. Biancoblu appunto che punteranno sulle proprie caratteristiche con un’ottima organizzazione difensiva che potrà aiutarli dandogli equilibrio e attenzione tattica. Non sono tante le possibilità di strappare il passaggio del turno ma la formazione britannica darà tutto come sempre per regalare un sogno alla nazione.
Repubblica Ceca analogamente con poche credenziali sulla carta per raggiungere gli ottavi di finale, ma come spesso accade in queste manifestazioni occhio alle sorprese e ai colpi di scena. I ragazzi di Silhavy proveranno ad affidarsi alla qualità di Barak e Vydra sulla trequarti abbinata a quella al centro dell’attacco di Patrick Shick, vecchia conoscenza del nostro calcio, praticando un calcio di attesa e di ripartenza in contropiede grazie anche alle caratteristiche velocistiche di Jankto e Darida.
Come detto gara che può già decidere il futuro delle due formazioni in questo Europeo. Aspetto che sicuramente inciderà nello svolgimento del match e che probabilmente ci offrirà una sfida molto tirata, con poca voglia di scoprirsi ma piuttosto con l’intenzione di cercare senza stravolgimenti tattici l’episodio che potrà indirizzare a proprio favore. Considerando poi le due difese rocciose e i reparti avanzati non irresistibili ci aspettiamo un incontro equilibrato e avaro di reti. Scommessa consigliata Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi