Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico SC Paderborn 07 – SV Werder Brema: gara che vale una stagione


Sabato 13 giugno si gioca Paderborn – Werder Brema, gara valida per la trentunesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Analisi delle ultime partite

Il Paderborn viene dal sorprendente pareggio per 1 a 1, ottenuto in rimonta sul campo del Lipsia. Dolorosa sconfitta interna invece per il Werder, superato per 1 a 0 dal Wolfsburg.

Situazione di classifica e forma

Il Paderborn ha pareggiato 4 delle ultime 5 gare, ma non vince in Bundesliga da ben 11 giornate. La squadra nerazzurra si trova in ultima posizione con soli 20 punti conquistati in 30 giornate, e dista ben 8 lunghezze dal Dusseldorf terzultimo ed 11 dalla quartultima piazza.

Quella subita nello scorso turno è la seconda sconfitta consecutiva per il Werder, dopo la mini serie positiva che aveva portato 7 punti in 3 gare ai biancoverdi, penultimi a quota 25.

Statistiche

Con 33 reti all’attivo e 62 al passivo, il Paderborn ha il penultimo attacco e la penultima difesa del campionato. La squadra di Baumgart fa molta fatica tra le mura amiche, dove non vince da 6 gare (5 sconfitte ed un pareggio) ed in totale ha raccolto solo 8 punti (solo i prossimi avversari con 6 hanno fatto peggio). Segnaliamo che nelle ultime 9 gare interne il Paderborn ha segnato e subito almeno un goal.

Numeri ancora più impietosi per il Werder Brema, peggior attacco e peggior difesa del torneo con 30 goal segnati e 63 subiti. Come detto, i biancoverdi hanno anche il peggior rendimento interno, mentre sarebbero addirittura noni considerando solo le gare giocate in trasferta. Infatti i ragazzi di Kohfeldt hanno conquistato ben 19 dei 25 punti in classifica lontano dal Weserstadion, dove vengono da 2 successi e 3 risultati utili consecutivi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno degli squalificati Mamba e Hünemeier e dell’acciaccato Kilian.

Ospiti certamente orfani degli infortunati Möhwald e Sahin, mentre sono in forte dubbio Rashica, Pizzarro, Füllkrug e Toprak.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Servirebbe una vera e propria impresa al Paderborn per confermare la categoria dopo la promozione dello scorso anno. La squadra nerazzurra, che comunque non ha sfigurato nell’ultima uscita sfiorando il colpaccio sul campo del Lipsia, fa molta fatica tra le mura amiche e dista ben 11 lunghezze dal Mainz quartultimo. Di conseguenza, a 4 giornate dal termine, ha un piede e mezzo in seconda serie. Tuttavia un successo potrebbe regalare ancora una minima speranza, visto che il Dusseldorf terzultimo dista 8 lunghezze ed ospiterà il Dortmund (ricordiamo che la terzultima piazza “regalerebbe” lo spareggio salvezza).

Ha senza ombra di dubbio qualche opportunità di salvezza in più il Werder, in virtù dei 5 punti in più in classifica rispetto agli avversari. La squadra biancoverde, che è retrocessa una sola volta quarant’anni fa e detiene il record di presenze in Bundesliga, si gioca praticamente tutto, visto che vincendo potrebbe agganciare il Dusseldorf in terzultima posizione e quindi aumentare sensibilmente le possibilità di partecipare allo spareggio. Inoltre il buon rendimento esterno, e i 7 punti conquistati nelle ultime 3 trasferte potrebbero dare ancora maggior fiducia e speranza alla squadra di Kohfeldt.

Gara che vale una stagione per entrambe le squadre, in particolar modo per gli ospiti, che vantano sicuramente una rosa più esperta di quella degli avversari e quindi a nostro avviso partono leggermente avanti. Ci aspettiamo un gara tesa, bloccata ed equilibrata, ma al contempo un pareggio condannerebbe entrambe le squadre alla retrocessione, per questo crediamo che alla fine possa esserci almeno una rete. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Multigoal 1-5.

 

Pronostico: Combo X2 + Multigoal 1-5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version