Pronostico Paderborn – Borussia M’gladbach. Partita della 33° giornata di Bundesliga in programma sabato 20 giugno alle ore 15:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Paderborn viene dalla sconfitta per 1 a 0 subita nel turno infrasettimanale a Berlino, avversario l’Union.
Rotonda e convincente affermazione interna invece per il Borussia, che ha superato 3 a 0 il Wolfsburg.
Situazione di classifica e forma
Il fanalino di coda Paderborn è matematicamente retrocesso con soli 20 punti conquistati in 32 giornate. La squadra neroblu è reduce da 2 sconfitte consecutive, e non vince in campionato da ben 13 giornate (8 sconfitte e 5 pareggi).
Ripresa tra alti e bassi per il M’gladbach che, nelle 7 gare giocate dopo lo stop causato dalla pandemia, ha ottenuto 3 successi, altrettante sconfitte ed un pareggio. I “Fohlen” sono stati così scavalcati dal Leverkusen, e sono attualmente quinti a quota 59 (a -1 dalle aspirine).
Statistiche
Numeri da incubo per il Paderborn, peggior attacco e peggior difesa con 34 reti all’attivo e 68 al passivo. La squadra di Baumgart, ha fatto registrare 18 “Over 2,5” sinora, ed ha il penultimo rendimento interno con soli 8 punti conquistati nello stadio di casa, frutto di 2 successi, 2 pareggi e 12 sconfitte (solo il Werder ha fatto peggio).
Con 61 goal segnati e 37 subiti, il Borussia risulta avere il quarto attacco e la quarta difesa della Bundesliga. Sono ben 22 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Fohlen”, che si esprimono decisamente meglio in casa che in trasferta, dove non vincono da 3 gare ed in totale hanno ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 6 ko.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza gli infortunati Kilian, Schonlau, Strohdiek, e lo squalificato Vasiliadis.
Ospiti orfani dello squalificato Elvedi e degli acciaccati Zakaria, Plea, Thuram e Strobl, mentre sono in forte dubbio Johnson e Raffael.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Paderborn, alla sua seconda partecipazione assoluta in massima serie, dopo la sorprendente promozione dello scorso anno, non è riuscita a sostenere e gestire il salto di categoria, ed è ormai matematicamente retrocesso. La squadra di Baumgart non è mai seriamente entrata in corsa per la salvezza, come dimostrano i soli 20 punti in graduatoria, e nelle ultime settimane sembra aver gettato definitivamente la spugna, soprattutto in casa dove è reduce da due pesantissime sconfitte contro Dortmund (1-6) e Brema (1-5).
Per il secondo anno consecutivo il Borussia, dopo una stagione passata ai vertici (a tratti anche in testa alla classifica), rischia di veder sfumare in extremis la qualificazione alla Champions League. I “Fohlen” infatti, scavalcati lo scorso fine settimana dal Leverkusen, non sono più padroni del proprio destino e quindi devono assolutamente ottenere i 3 punti e sperare in un regalo dell’Hertha, che affronterà le aspirine in contemporanea, e sara ospite proprio del M’gladbach nel prossimo turno (l’ultimo).
A nostro avviso non sarà questa la gara che potrebbe regalare sorprese in questo penultimo turno di Bundesliga. Troppo grande la differenza di valori e di motivazioni in campo. Per questo puntiamo decisi sul 2 unito in combo all’Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi