Sabato 23 maggio si gioca Paderborn – Hoffenheim gara valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Analisi delle ultime partite
Ritorno in campo da dimenticare per l’Hoffenheim sconfitto pesantemente davanti ai propri tifosi dall’Herta Berlino (3-0). Pareggio a reti bianche invece per il Paderborn sul campo del Dusseldorf.
Situazione di classifica e forma
Paderborn ultimo in classifica con un ritardo di 10 lunghezze dalla zona salvezza. Neroblu in serie negativa da 7 turni (5 sconfitte e 2 pareggi).
Hoffenheim che naviga a metà classifica a – 4 dal sesto posto ora appannaggio del Wolfsburg e che vale i preliminari di Europa League. Biancoazzurri senza vittoria in campionato da 6 giornate (4 sconfitte e 2 pareggi).
Statistiche
Il Paderborn ha difesa tra le più perforate di tutta la Bundesliga (54 gol subiti, solo Werder Brema e Mainz hanno subito di più), attacco sterile (30 realizzazioni) ed rendimento casalingo pessimo con soli 7 punti conquistati in 13 match (2 successi 1 pareggio e ben 10 sconfitte)
L’Hoffenheim incassa e realizza gol con facilità (46 al passivo e 35 all’attivo) ed ha andamento altalenante in trasferta dove conta 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il solo Kilian infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kramaric, Belfodil, Dabbur e Adamyan alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Paderborn protagonista di una stagione estremamente negativa come testimonia l’ultimo posto in graduatoria e come da pronostico della vigilia tra le principali candidate alla retrocessione in Zweite Liga. Il pareggio a reti bianche nell’ultima giornata di campionato nello scontro salvezza contro il Dusseldorf ha di fatto portato a 10 lunghezze il gap della banda di Mister Baumgart dalla zona salvezza, a meno di eventi clamorosi il destino dei nerazzurri sembra già segnato.
Non se la passa altrettanto bene l’Hoffenheim, il pesante ko casalingo contro l’Herta Berlino è campanello d’allarme da non sottovalutare, biancazzurri che hanno ripreso come prima della sosta, in chiara crisi di gioco e di risultati, un 2020 da incubo senza vittorie e con 2 soli punti conquistati in 6 gare.
Match che pone di fronte due squadre in difficoltà, Paderborn senza scelta deve vincere per alimentare le sue residue speranze di salvezza. Hoffenheim superiore tecnicamente troppo brutto nell’ultimo turno per essere quello vero e chiamato ad invertire marcia per tentare l’aggancio al treno che porta in Europa League. Diamo peso alla maggior qualità degli ospiti e puntiamo sulla doppia chance X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi