Sabato 18 maggio si gioca Sassuolo – Roma anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
18/05/2019, ore 20:30
Sassuolo - Roma
Analisi delle ultime partite
Sassuolo reduce dalla movimentata sconfitta esterna per 3 a 2 contro il Torino.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Roma vittoriosa per 2 a 0 all’Olimpico contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Il Sassuolo staziona a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e matematicamente salvo. Perdendo contro il Torino i neroverdi hanno interrotto una serie positiva che durava da 6 giornate (2 successi e 4 pareggi).
La Roma è quinta in classifica in coabitazione con il Milan a – 3 dal quarto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Champions League. I giallorossi sono in serie utile da 7 gare (4 successi e 3 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa subiscono e fanno gol con facilità (57 gol incassate e 52 realizzati) e hanno rendimento discreto tra le mura amiche dove hanno raccolto finora 24 punti in 18 match.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (solo 2 in totale nelle ultime 6 gare), hanno attacco prolifico (64 reti all’attivo) e cammino altalenante in trasferta dove contano 6 successi ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata all’Olimpico nel girone d’andata si è conclusa con una vittoria della Roma per 3 a 1. Nel computo totale degli scontri diretti capitolini in largo vantaggio con 7 successi, 4 i pareggi in 11 incontri, Sassuolo che non ha mai battuto la Roma in gare ufficiali.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sassuolo senza Bourabia squalificato e Magnani infortunato.
Roma che non lamenta defezioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Sassuolo ha già raggiunto l’obiettivo salvezza, gli emiliani giocano ora con la forza di chi non ha nulla da perdere. Roma appesa ad un filo, giallorossi obbligati dalla classifica a fare percorso netto nelle ultime 2 giornate e sperare in un passo falso delle altre pretendenti alla zona Champion League. Puntiamo sulle motivazioni degli ospiti e scegliamo il segno 2 a cui uniamo l’under 4,5 combo offerta dai bookmaker a quota interessante.