Pronostico Sassuolo-Roma. Gara valida per il campionato di Serie A, in programma domenica 13 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Debacle in trasferta per il Sassuolo che al Luigi Ferraris ha perso 4 a 0 contro la Sampdoria.
La Roma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Genoa. Martedì sera i giallorossi hanno perso 2 a 0 al Meazza contro l’Inter la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia e sono stati eliminati dalla competizione.
Situazione di classifica e forma
Sassuolo che naviga a metà classifica lontano dalle posizioni che valgono l’Europa e con vantaggio più che rassicurante sulla zona retrocessione. Neroverdi che non vincono in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.
Roma sesta in classifica in compagnia della Lazio a – 6 dal treno Champions League. Per i giallorossi 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Sassuolo conta 42 reti al passivo e 39 all’attivo, in 24 gare 19 gli Over 2,5 e 18 esiti Gol, in casa non vince da 3 partite e ha cammino altalenante con 3 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte in 12 incontri.
Per la Roma 30 reti al passivo e 40 all’attivo in 23 partite, 13 gli Over 2,5 e 12 gli esiti Gol, è senza mezze misure in trasferta con 5 successi e 6 sconfitte in 11 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sassuolo-Roma in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica prossima 13 febbraio alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Raspadori e Scamacca squalificati. In dubbio Djuricic e Obiang.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zaniolo fermato dal giudice sportivo e Spinazzola infortunato.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi; Berardi, Defrel, Traoré; Harroui
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Shomurodov, Abraham
Il nostro consiglio per Sassuolo-Roma
Disastro Sassuolo, questo il titolo per sintetizzare la prestazione degli emiliani a Marassi, sconfitta per 4 a 0 contro la Sampdoria, pesante nel punteggio e assolutamente negativa sotto il profilo del gioco. Neroverdi che stanno faticando, un solo punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato, classifica anonima, nessuna velleità in chiave europea e senza assilli nel discorso salvezza. La squadra di Mister Alessio Dionisi ha atteggiamento propositivo, incassa e fa gol con grande facilità, è insieme alla Lazio la squadra più frequentemente Over 2,5 della Serie A, rappresenta la classica incognita capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
La Roma non è riuscita ha valicare il muro eretto dal Genoa, o meglio, aveva trovato il varco al fotofinish con un gran gol di Zaniolo, vanificato poi dal VAR, tra mille polemiche 0 a 0 il finale all’Olimpico. Altro passo falso per i giallorossi, che non riescono a fare il salto di qualità, alternano prestazioni buone ad altre decisamente deludenti, classifica che rimane al di sotto delle aspettative, sesto posto con l’obiettivo Champions distante 6 lunghezze. Mister José Mourinho continua la sua personale battaglia contro la classe arbitrale, valuta la rosa a sua disposizione non idonea a competere per le primissime posizioni, sul campo si è finora visto pochissimo della sua lungimiranza tattica, non ha inciso come sperato nel rendimento della squadra, il gioco latita, la sensazione e che si navigi a vista, nonostante tutto lo Special One raccoglie l’appoggio incondizionato della tifoseria romanista che lo ha eletto nuovo paladino in una guerra virtuale e verbale che vedrebbe i capitolini contrapposti ai “poteri forti” del calcio italiano.
Sassuolo in crisi di risultati e con importanti defezioni nel reparto offensivo. Roma che non può accontentarsi e obbligata a fare bottino pieno al Mapei Stadium per alimentare le sue residue speranze in chiave piazzamento Champions League. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi