Domenica 30 settembre 2018 si gioca Sassuolo – Milan gara valida per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
30/09/2018, ore 20:30
Sassuolo - Milan
Analisi delle ultime partite
Continua il momento magico del Sassuolo che giovedì sera ha sbancato il “Paolo Mazza” battendo per 2 a 0 la Spal.
Il Milan nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 al “Castellani” contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Sassuolo vera e propria sorpresa positiva di questo inizio di campionato. Gli emiliani reduci da 2 successi consecutivi sono terzi in classifica alle spalle della capolista Juventus e del Napoli.
Il MIlan non riesce a decollare, i rossoneri vengono da 3 pareggi consecutivi in campionato, hanno raccolto appena 6 in punti in 5 gare e navigano nella parte bassa della classifica (devono però ancora recuperare la gara contro il Genoa, in programma alla prima giornata ma rinviata in segno di lutto per le vittime del crollo del Ponte Morandi).
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol e vantano il miglior attacco della Serie A (8 reti al passivo e 14 all’attivo). La squadra di Mister De Zerbi ha fatto finora percorso netto tra le mura amiche, 3 successi in altrettanti incontri.
Gli ospiti subiscono qualche gol di troppo e segnano con regolarità (in queste prime 5 gare hanno sempre preso e realizzato almeno 1 rete). I rossoneri non hanno mai vinto finora in trasferta dove contano 2 pareggi e 1 sconfitta in 3 partite.
Scontri diretti
Il bilancio negli scontri diretti vede una sostanziale parità, 5 i successi del Milan, 4 quelli del Sassuolo e 1 pareggio in 10 match. L’unica affermazione degli emiliani al “Meazza” contro i rossoneri risale al campionato 2014-2015, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti a disposizione per il Sassuolo.
Milan che lamenta le defezioni di Caldara, Higuain, Strinic e Conti tutti fermi ai box per infortunio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Che dopo 6 giornate il Sassuolo potesse vantare in classifica più del doppio dei punti rispetto al Milan in pochi avrebbero scommesso. Il Diavolo non può più sbagliare, il gap con la zona Champions (la qualificazione alla massima competizione europea è l’obiettivo dichiarato dei rossoneri) è già importante, ai rossoneri urge vincere e convincere. Prevediamo battaglia vera al “Mapei Sytadium” e siamo dell’idea che alla fine la qualità della banda di Gattuso farà sua questa sfida. Puntiamo sul segno 2.