Pronostico Sassuolo-Milan. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sassuolo e Milan sono entrambi reduci in campionato da un pareggio in trasferta, i neroverdi hanno chiuso 1 a 1 il match dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina, i rossoneri anno impattato 2 a 2 al Luigi Ferraris contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Sassuolo quinto in classifica in compagnia del Napoli e in serie utile in campionato da 3 giornate (1 successo e 2 pareggi).
Milan capolista e ancora imbattuto in questa Serie A 2020-2021 (8 vittorie e 4 pareggi).
Statistiche
Il Sassuolo incassa gol con parsimonia (13 reti al passivo), segna molto (22 reti all’attivo), viene da 3 Under 2,5 consecutivi ed ha cammino altalenante in casa dove conta 1 successo 1 sconfitta e 3 pareggi.
Il Milan vanta difesa tra le più forti del torneo (13 reti al passivo), attacco prolifico (22 reti all’attivo, ha trovato sempre la via del gol in ogni partita giocata in questo campionato) e rendimento eccellente in trasferta con uno score di 5 vittorie e 1 pareggio in 6 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in diretta streaming mediante smartphone, pc o tablet. L’alternativa sempre in diretta streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Locatelli squalificato e Romagna e Ricci infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ibrahimovic, Bennacer e Gabbia entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Kjaer.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao
Il nostro consiglio per Sassuolo-Milan
Il Sassuolo è tornato dalla trasferta di Firenze con un buon punto. Neroverdi che dopo un inizio di campionato davvero travolgente stanno ora offrendo prestazioni non trascendentali. Mister De Zerbi ha dovuto nell’ultimo periodo far fronte a numerose defezioni, scelte quasi obbligate per il tecnico e squadra che ne ha risentito nel rendimento. Nota positiva è che l’infermeria si sta pian piano svuotando, emiliani che forti di un progetto tattico chiaro e collaudato rappresentano una delle realtà più positive del campionato.
Il Milan non è andato oltre il pareggio contro il Genoa inanellando il secondo segno X consecutivo in campionato. Rossoneri che nelle ultime uscite hanno accusato una certa vulnerabilità a livello difensivo, sembrati meno centrati da un punto di vista tattico e soprattutto poco concreti in zona gol. I numeri però sono ancora tutti dalla parte del Diavolo, primo in classifica e ancora imbattuto in questa Serie A 20202-2021, non perde in campionato da 24 incontri, la squadra di Mister Pioli partita a fari spenti vede ora forte la candidatura per un piazzamento utile in chiave Champions League, il sogno non impossibile si chiama scudetto.
Partita che prevediamo ricca di emozioni al “Mapei Stadium”. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi