Pronostico Sassuolo – Inter del 18 dicembre 2016

Pronostico Sassuolo - Inter

Sassuolo – Inter in programma domenica 18 dicembre  è il “lunch match” della diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.

18/12/2016, ore 12:30

Pronostico Sassuolo - Inter domenica 18 dicembre 2016 Sassuolo - Inter Pronostico Sassuolo - Inter oggi

Il Sassuolo lunedì scorso ha perso in trasferta (2 a 1) contro la Fiorentina. Emiliani al quintultimo posto in classifica in compagnia del Bologna con un rassicurante + 8 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Di Francesco ha pagato a caro prezzo la sua prima storica partecipazione all’Europa League, competizione che l’ha costretta ad un inizio anticipato di stagione (i preliminari sono iniziati a luglio) e che le ha tolto inevitabilmente forze ed energie destinate altrimenti al campionato. I neroverdi incassano gol frequentemente, l’assenza prolungata di Berardi ha reso meno prolifico il loro attacco (21 reti all’attivo) e tra le mura amiche non conoscono pareggio e contano 4 vittorie e 3 sconfitte in 7 incontri. L’Inter invece nell’ultimo turno ha vinto in casa (2 a 0) contro il Genoa. Prova discreta della squadra di mister Pioli con un Brozovic sugli scudi autore di una doppietta. I nerazzurri sono noni in classifica, attardati di 8 punti dalla zona Champions League (la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione continentale per club è l’obiettivo minimo dichiarato di inizio stagione), incassano qualche gol di troppo, in avanti le cose vanno benino soprattutto grazie alla qualità di Maurito Icardi che con 12 reti comanda (insieme al romanista Dzeko) l’attuale classifica cannonieri della Serie A, e il loro cammino in trasferta è finora mediocre con 2 vittorie 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 8 incontri. Padroni di casa che dovranno fare a meno di Berardi, Biondini, Cannavaro, Duncan, Gazzola, Pellegrini, Letschert tutti infortunati e di Peluso squalificato. Ospiti privi del solo Medel anche lui alle prese con problemi fisici. Sassuolo decimato e in uno stato di forma non buono. Inter che non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole tornare a sperare in una posizione che le apra le porte dell’Europa per la prossima stagione. Puntiamo sul segno 2. 

Il pronostico da giocare: 2












Pubblicato il alle 20:00

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.