Pronostico Sassuolo-Genoa. Partita della 37° giornata di Serie A in programma mercoledì 29 luglio alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Sassuolo ha perso 2 a 0 al “San Paolo” contro il Napoli.
Il Genoa viene dalla sconfitta casalinga per 0 a 3 contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Sassuolo ottavo in classifica a ormai senza reali obiettivi da perseguire. Neroverdi reduci da 2 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Genoa quartultimo in classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la retrocessione in Serie B. Per i rossoblu 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Sassuolo incassa e fa gol con grande facilità (62 reti al passivo e 64 all’attivo), è frequentemente over 2,5 (28 volte in 36 partite) e ha cammino altalenante in casa dove conta 7 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Il Genoa ha difesa tra le più battute della Serie A (68 reti al passivo) attacco discreto (44 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto 17 punti in 18 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma al “Mapei Stadium” tra Sassuolo e Genoa sarà trasmessa in diretta da Sky, con Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante PC, tablet o telefono. La diretta streaming è disponibile in alternativa anche su NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Romagna infortunato, da valutare Obiang, Defrel, Chiriches e Boga tutti non al meglio della condizione fisica.
Ospiti che dovranno fare a meno di Radovanovic, in dubbio Cassata, Sturaro e Sanabria.
Il nostro consiglio per Sassuolo-Genoa
Il Sassuolo è uscito sconfitto dal confronto contro il Napoli al termine di una gara davvero ricca di colpi di scena, i neroverdi infatti si sono visti annullare dall’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna ben 4 gol tutti per fuorigioco, un vero e proprio record. La banda di Mister De Zerbi nelle ultime partite non riesce a concretizzare quanto di buono prodotto in termini di gioco, nessuna vittoria e solo 2 punti raccolti in 4 gare, un trend negativo di risultati che ha estromesso gli emiliani dalla lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League.
Debacle casalinga per il Genoa contro l’Inter, grazie alla contemporanea sconfitta del Lecce a Bologna i rossoblu mantengono comunque invariato il loro vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione, un tesoretto importante a 2 giornate dal termine del campionato. Il Grifone sta vivendo una stagione lacrime e sangue, finale di torneo da gestire con la massima attenzione per la squadra di Nicola vicinissima all’obiettivo salvezza.
Prevediamo una gara giocata a viso aperto dalle 2 squadre, puntiamo sulla combo gol + over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi