Sabato 21 aprile si gioca Sassuolo – Fiorentina gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
21/04/2018, ore 18:00
Sassuolo - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Il Sassuolo mercoledì sera ha fatto un buon colpo vincendo per 1 a 0 in trasferta al Bentegodi contro il Verona.
La Fiorentina è invece reduce dalla pirotecnica sconfitta casalinga per 3 a 4 contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Gli emiliani stazionano nella parte bassa della classifica a + 6 dalla zona retrocessione (il terzultimo posto occupato al momento dal Crotone). La squadra di Mister Iachini e in serie positiva in campionato da 7 giornate (2 vittorie e 5 pareggi).
I viola sono ottavi in classifica (in compagni della Sampdoria) – 3 dal sesto posto (ora appannaggio del Milan) l’ultimo utile per centrare l’Europa League. Perdendo mercoledì sera contro la Lazio la compagine di Mister Pioli ha interrotto una serie positiva in campionato che durava da 7 turni (6 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Sassuolo subisce gol con facilità, ha il peggior attacco della Serie A ( 24 reti all’attivo in 33 gare) e rendimento pessimo in casa (13 punti raccolti in 16 partite).
La Fiorentina nell’ultima gara ha incassato 4 reti dalla Lazio ma nelle precedenti 4 partite aveva mantenuto la propria porta inviolata (con 37 reti al passivo quella toscana è la settima difesa meno battuta della Serie A), segna molto (47 reti realizzate in 33 giornate) e ha cammino buono in trasferta (25 punti conquistati in 16 gare) dove è reduce da 3 successi consecutivi e non perde dal 21 gennaio scorso (3 a 1 contro la Sampdoria).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lirola, Goldaniga e Sensi tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Pezzella squalificato e lo Faso e Badelj infortunati.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sassuolo alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera definitiva la permanenza in Serie A. Fiorentina chiamata al riscatto dopo la pesante battuta d’arresto contro la Lazio e obbligata a fare risultato per tenere vive le speranze di salire sul treno che porta in Europa League. Gara aperta a qualsiasi risultato, siamo dell’idea che entrambe le squadre troveranno la via del gol.