Venerdì 21 settembre si gioca Sassuolo – Empoli anticipo della quinta giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Sassuolo domenica scorsa si è dovuto inchinare allo strapotere tecnico tattico della Juventus contro cui ha perso per 2 a 1 all’Allianz Stadium.
Negativo l’ultimo turno pure per l’Empoli sconfitto tra le mura amiche per 1 a 0 dalla Lazio.
Situazione di classifica e forma
Il Sassuolo si sta comportando egregiamente in questo primissimo scorcio di torneo. Quella maturata contro la Juventus è stata la prima sconfitta per gli emiliani in campionato dopo 2 vittorie e 1 pareggio. Con 7 punti all’attivo la squadra di Mister De Zerbi è al momento terza in classifica.
Il neo promosso Empoli dopo la vittoria all’esordio in campionato è ora in crisi di gioco e di risultati e non vince da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte). I toscani navigano nella parte bassa della classifica.
Statistiche
Il Sassuolo incassa e realizza gol con facilità (7 reti al passivo e 9 all’attivo, viene da 3 over 2,5 consecutivi) e in casa ha finora fatto percorso netto con 2 successi in altrettanti incontri.
L’Empoli subisce e fa gol con grande parsimonia (3 reti al passivo ed altrettante all’attivo), ha fatto registrare ben 3 volte l’under 2,5 nei 4 incontri fin qui disputati in campionato dove non ha ancora mai vinto in trasferta (1 pareggio e 1 sconfitta).
Scontri diretti
Il computo totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Sassuolo con 4 vittorie contro le 2 dell’Empoli, nessun pareggio in 6 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che al momento non lamentano defezioni.
Ospiti senza Antonelli e probabilmente Rodriguez alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sassuolo sorpresa positiva di questo inizio di campionato. Contro la Juventus nonostante la sconfitta la banda di Mister De Zerbi ha tenuto discretamente il campo confermando quanto di buono espresso nelle precedenti uscite. L’Empoli è in difficoltà, squadra giovane quella di Mister Andreazzoli che sta pagando il salto di categoria. Partita che prevediamo divertente e ricca di reti. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi