Pronostico Sassuolo-Benevento. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma venerdì 11 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Sassuolo ha pareggiato 0 a 0 all’Olimpico contro la Roma. Punto che fa morale e classifica ma prestazione non trascendentale degli emiliani incapaci di sfruttare la superiorità numerica per oltre un tempo di gioco per l’espulsione del romanista Pedro rischiando inoltre in più di una occasione di capitolare.
Pareggio a reti bianche anche per il Benevento al “Tardini” contro il Parma. Sanniti alle prese con numerose defezioni ma comunque ben messi in campo, capaci di inibire ogni sorta di iniziativa avversaria, alla fine nessun tiro in porta subito, tanta concretezza e un altro punto in cascina.
Situazione di classifica e forma
Sassuolo quinto in classifica, per i neroverdi 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Benevento al dodicesimo posto in compagnia della Sampdoria, giallorossi in serie positiva da 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi).
Statistiche
Il Sassuolo ha difesa tra le meno battute (12 reti al passivo) e attacco tra i più prolifici della Serie A (20 reti all’attivo), viene da 5 esiti No Gol ed ha cammino altalenante in casa dove conta 1 vittoria 1 sconfitta e 3 pareggi.
Il Benevento incassa facilmente gol (21 reti al passivo, solo Torino e Crotone hanno fatto peggio),segna con parsimonia (12 reti all’attivo), viene da 3 Under 2,5 consecutive ed ha rendimento discreto in trasferta dove ha uno score di 1 vittoria, 2 pareggi e subito 2 sconfitte in 5 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Mapei Stadium” tra Sassuolo e Benevento in programma venerdì prossimo sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in diretta streaming mediante smartphone, pc o tablet. L’alternativa sempre in diretta streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Romagna infortunato, da valutare Caputo, Defrel, Chiriches e Consigli.
Ospiti senza Volta, Caldirola, Maggio tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Viola , Falque e Moncini.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Dabo, Hetemaj; Improta, Caprari; Lapadula
Il nostro consiglio per Sassuolo-Benevento
Sassuolo che dopo un inizio di campionato davvero travolgente sembra nelle ultime uscite in regresso sotto l’aspetto fisico e tattico. Mister De Zerbi non è stato affatto soddisfatto della prova fornito all’Olimpico contro la Roma, la squadra ha confermato i limiti evidenziati nella precedente gara persa in casa contro l’Inter, sono mancate organizzazione e concretezza, la classifica rimane comunque più che buona, emiliani che per qualità di rosa non possono più essere considerati una provinciale e sulla carta pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave europea.
Benevento di ferro quello visto a Parma, ulteriore prova di carattere dei sanniti concreti e senza fronzoli. Giallorossi che stanno giocando un calcio essenziale, si bada più al sodo che allo spettacolo, discreta ora la continuità in termini di risultati, i numeri sono dalla parte di Mister Inzaghi e delle sue Streghe che stanno viaggiano in piena media salvezza.
Sassuolo chiamato a mandare un segnale forte e chiaro al campionato, Benevento davanti ad impegno non semplice. Puntiamo sulla voglia di ripartire dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi