Pronostico Santa Clara – Maritimo. Partita della 30° giornata di Primeira Liga in programma venerdì 3 luglio alle ore 20:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Santa Clara reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Boavista.
Maritimo che viene dalla sorprendente vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Benfica.
Situazione di classifica e forma
Il Santa Clara naviga a metà classifica con un margine rassicurante di 11 punti dalla zona retrocessione. Per i biancorossi 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il Maritimo occupa la parte bassa della classifica con un vantaggio di soli 4 punti dalla penultima piazza che causerebbe la retrocessione tra i cadetti. Rossoverdi senza mezze misure nelle ultime 4 gare (2 vinte e altrettante pareggiate).
Statistiche
Il Santa Clara incassa qualche rete di troppo (35 reti subite), ha attacco sterile (29 realizzazioni), è la seconda squadra di tutta la Primeira Liga ad aver fatto registrare più under 2,5 (ben 20) ed in casa ha un cammino discreto con 18 punti conquistati in 14 match.
Per il Maritimo 38 gol al passivo e 29 all’attivo. “Leões” dal rendimento pessimo in trasferta dove conta 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione
Ospiti senza Ferreira Ruben infortunato.
Il nostro consiglio per Santa Clara – Maritimo
Il Santa Clara è uscita senza punti e con l’amaro in bocca dalla sfida contro il Boavista al termine di un match equilibrato. La compagine di mister Henriques prima di questo passo falso stava vivendo un ottimo periodo di forma, i 5 risultati utili consecutivi gli avevano di fatto permesso di allontanarsi prepotentemente dalla zona rossa (+11) stabilizzandosi a metà classifica.
Ultimo turno da incorniciare invece per il Maritimo vittorioso tra le mura amiche contro il Benfica. Successo di prestigio e di grande importanza che fa morale per i Leões bravi a non demoralizzarsi e a riscattare la cocente sconfitta patita contro il Portimonense nello scontro salvezza. Rossoverdi protagonisti di una stagione caratterizzata da alti (pochi) e bassi (tanti) e che li vede in piena lotta per non retrocedere (+4) nonostante l’obiettivo stagionale fosse il raggiungimento di una posizione di metà classifica.
Anticipo che mette in palio punti pesanti in special modo per il Maritimo che ha bisogno di trovare quella continuità di risultati che è mancata totalmente in questa edizione della Primeira Liga. Santa Clara senza particolari assilli di classifica e con un finale di campionato in discesa. Prevediamo una partita tirata e avara di occasioni da gol per questo puntiamo sull’esito Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi