Venerdì 29 novembre va in scena Santa Clara – Boavista anticipo della dodicesima giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Santa Clara nell’ultimo turno di campionato ha rimediato una sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Benfica.
Boavista reduce dalla sconfitta di misura davanti ai propri tifosi contro il Porto.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica con un margine poco rassicurante di 5 punti dal penultimo posto che causerebbe la retrocessione tra i cadetti. Biancorossi in serie negativa da 4 turni (2 pareggi e altrettante sconfitte).
Gli ospiti, in settima posizione, hanno accumulato un ritardo di 5 punti dallo Sporting Lisbona che occupa l’ultimo slot disponibile per una qualificazione europea. Bianconeri alla seconda sconfitta consecutiva.
Statistiche
Il Santa Clara incassa e realizza gol con difficoltà (10 al passivo e 7 all’attivo) ed ha un rendimento mediocre in casa dove ha conquistato 8 punti in 6 match.
Il Boavista ha ottima difesa (7 subiti, solo Benfica e Porto hanno saputo far meglio con rispettivamente 4 e 5 gol subiti), ha attacco sterile (9 gol) ed un andamento discreto lontano dal proprio stadio dove ha fatto registrare 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Boavista con 7 successi, 3 quelli del Santa Clara e 1 pareggio in 11 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il solo Lopes de Lima infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Marlon squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nell’ultimo match disputato prima della sosta delle Nazionali il Santa Clara ha rischiato il colpaccio davanti ai propri tifosi contro il Benfica quando, avanti per 1 a 0 per buona parte della gara, è stata prima raggiunta e poi superata nelle battute finali. Nonostante la buona la prova per gli uomini di Joao Henriques la serie negativa è salita a 4 partite e il divario dalla zona retrocessione ora dista solamente 5 punti. Anche il Boavista è in un periodo di appannamento come testimonia l’unica vittoria ottenuta negli ultimi 5 incontri ed un quarto posto sempre più lontano. Ci aspettiamo un match equilibrato tra due squadre compatte, poco inclini alla produzione del gioco e vogliose di uscire dalla spirale negativa per riprendere la marcia verso i propri obiettivi. Alla luce di tutto ciò consigliamo l’esito Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi