Pronostico Sampdoria-Venezia. Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A in programma domenica 19 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Sampdoria viene dalla vittoria per 3 a 1 nel “Derby della Lanterna” con il Genoa.
Il Venezia è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria quattordicesima in classifica. Per i blucerchiati 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato.
Venezia quintultimo a + 6 dalla zona retrocessione. Neroverdi che non vincono in campionato da 4 turni con score di 1 pareggio e 3 sconfitte.
Statistiche
La Sampdoria conta 33 reti al passivo e 25 all’attivo in 17 partite, ha fatto registrare finora ben 14 Over 2,5, 12 gli esiti gol, ha rendimento mediocre in casa con 2 successi altrettanti pareggi e 5 sconfitte in 9 incontri.
Per il Venezia 30 reti al passivo e 16 all’attivo (secondo peggior attacco della Serie A dopo quello della Salernitana), in queste prime 17 gare ha contabilizzato 9 Under 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha cammino difficoltoso in trasferta con soli 8 punti raccolti in 9 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sampdoria-Venezia in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica prossima 19 dicembre a 5 alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Damsgaard e Torregrossa infortunati.
Ospiti che non potranno schierare Okereke: e Vacca entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-3): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Silva, Ekdal, Thorsby, Candreva, Caputo, Gabbiadini
Venezia (4-3-3): Maenpaa, Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Molinaro, Heymans, Tessmann, Bjarkason, Sigurdsson, Forte, Kiyine
Il nostro consiglio per Sampdoria-Venezia
La Sampdoria ha trionfato nel primo “Derby della Lanterna” targato 2021-2022, la vittoria per 3 a 1 nei confronti del Genoa e di quelle dal peso specifico superiore, contro i rivali più odiati e probabili antagonisti nella lotta salvezza. Blucerchiati che hanno ripreso la marcia giusta dopo le due sconfitte consecutive subite contro Fiorentina e Lazio. Situazione extra campo non semplice, il Presidente Ferrero alle prese con guai giudiziari, in società si naviga a vista, forte la possibilità di un imminente cambio di proprietà. In tutto questo Mister Roberto D’Aversa tiene salda la sua panchina, la squadra non entusiasma sotto il profilo del gioco ed è discontinua nel rendimento, i numeri sono però dalla sua parte, la classifica è discreta, + 8 sulla zona retrocessione.
Il Venezia ha colto un ottimo pareggio contro la Juventus, 1 a 1 i di prestigio che fa morale e permette ai veneti di interrompere una serie negativa di 3 stop consecutivi in campionato. Arancioneroverdi che stanno disputando un campionato dignitoso, neo promossi e con il solo obiettivo di mantenere la categoria viaggiano al momento con vantaggio di 6 lunghezze sul terzultimo posto ora occupato da Genoa e Cagliari e che costa la discesa in Serie B. Mister Paolo Zanetti ha plasmato una squadra pratica, senza fronzoli che bada più al sodo che allo spettacolo, la via tracciata sembra quella giusta.
Sampdoria chiamata a dare continuità a quanto di buono intravisto nel derby. Venezia atteso da pomeriggio impegnativo al Luigi Ferraris. Puntiamo sull’over 1,5 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi