Pronostico Sampdoria-Spal. Partita della 30° giornata di Serie A in programma domenica 5 luglio alle ore 19.30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso la Sampdoria ha espugnato il “Via del Mare” battendo per 2 a 1 il Lecce.
La Spal viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Milan.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria relegata nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che condanna alla retrocessione in Serie B. Per i blucerchiati 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare giocate in campionato.
La Spal è penultima in classifica a – 7 dal quartultimo posto ora appannaggio del Genoa e che vale la permanenza in Serie A. Biancocelesti senza vittoria in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
La Sampdoria ha difesa tra le più battute della Serie A (51 reti al passivo), segna con parsimonia (32 reti all’attivo), è reduce da 7 over 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in casa dove conta 4 successi altrettanti pareggi e 7 sconfitte.
La Spal incassa facilmente gol (50 reti al passivo) ed è la squadra della Serie A che segna di meno (23 reti all’attivo). I ferraresi hanno curriculum pessimo in trasferta dove contano 3 successi 1 pareggio e ben 11 sconfitte.
Come vedere Sampdoria-Spal in TV e streaming
La sfida del “Luigi Ferraris” tra Sampdoria e Spal sarà trasmessa in diretta da SKY, con l’applicazione Sky Go sarà possibile la visione della gara anche in streaming tramite PC, tablet o telefono. Alternativa sempre in streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Thorsby squalificato e Ferrari e Tonelli infortunati. In dubbio Quagliarella e Linetty.
Ospiti che dovranno fare a meno di D’Alessandro fermato per un turno dal giudice sportivo e Berisha alle prese con problemi fisici. Da valutare Reca, Bonifazi, Fares, Valoti e Zukanivic.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Bonazzoli.
SPAL (3-5-2): Letica; Cionek, Vicari, Salamon; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Murgia, Reca; Petagna, Cerri.
Il nostro consiglio Sampdoria-Spal
La vittoria ottenuta mercoledì sera dalla Sampdoria nella tana del Lecce è un vero e proprio colpo salvezza, 3 punti pesantissimi raccolti contro una delle principali antagoniste nella lotta per non retrocedere in Serie B, I blucerchiati vincendo al “Via del Mare” hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato, Mister Ranieri può tirare un sospiro di sollievo, la squadra ha risposto finalmente nel modo giusto mostrando attenzione e concretezza, la classifica rimane difficile, davanti a Quagliarella e compagni un finale di stagione che si preannuncia intenso e ricco di emozioni.
La Spal ha visto svanire all’ultimo istante una prestigiosa vittoria contro il Milan, sopra di 2 reti alla fine del primo tempo i ferraresi in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco hanno subito la veemente reazione del Diavolo incassando il gol del definitivo pareggio in pieno recupero. Situazione sportivamente parlando drammatica per i biancocelesti, zona salvezza distante ben 7 lunghezze, un gap che appare difficile da colmare a 9 giornate dalla fine per una squadra che viaggia decisamente a marce basse, la squadra di Mister Di Biagio è già con più di un piede in Serie B.
Sampdoria davanti ad impegno possibile, Spal attesa da serata impegnativa al Luig Ferraris. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi