Pronostico Sampdoria – Roma: partita movimentata al “Luigi ferraris”

Pronostico Sampdoria - Roma

Pronostico Sampdoria-Roma. Gara valida per la decima giornata di Serie A in programma lunedì 17 ottobre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

17/10/2022, ore 18:30

Pronostico Sampdoria - Roma lunedì 17 ottobre 2022 Sampdoria - Roma Pronostico Sampdoria - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Bologna.

La Roma viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Lecce. Giovedì sera i capitolini hanno pareggiato 1 a 1all’Estadio Benito Villamarín contro il Betis, quarta gara della fase a gironi di Europa League. 

Situazione di classifica e forma

Sampdoria ultima in classifica in compagnia della Cremonese. Blucerchiati finora mai vincenti in questo campionato con score di 3 pareggi e 6 sconfitte in 9 incontri.

Roma sesta in classifica a – 4 dalla capolista Napoli. Giallorossi reduci da 2 successi consecutivi in campionato.

Statistiche

La Sampdoria conta 17 reti al passivo e 5 all’attivo (peggior difesa e attacco del campionato), in 9 incontri ha registrato 5 Over 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, in casa ha cammino pessimo con 3 pareggi e 2 sconfitte in 5 partite.

La Roma ha subito 9 reti e ne ha segnate 12, viene da 2 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol consecutivi, ha rendimento buono in trasferta con media punti pari a 2 a gara.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sampdoria-Roma in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova lunedì prossimo 17 ottobre alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di De Luca e Winks alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Wijnaldum, Dybala, Celik e Karsdorp infortunati.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Leris, Villar, Rincon; Sabiri, Djuricic; Caputo

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Zaniolo, Zalewsky, El Shaarawy, Cristante; Matic, Pellegrini; Abraham

Il nostro pronostico Sampdoria-Roma

La Sampdoria è uscita con un pareggio dalla gara esterna contro il Bologna, allo Stadio Renato Dall’Ara 1 a 1 il risultato di una partita combattuta che ha visto i liguri sfiorare il colpaccio nel finale. Esordio nel complesso positivo sulla panchina blucerchiata per Mister Dejan Stankovic chiamato dalla società a sostituire l’esonerato Marco Giampaolo, al tecnico serbo l’onere di risollevare le sorti di una squadra in crisi gravissima di risultati e alla ricerca di una definitiva quadratura a livello tattico, ancora a secco di vittorie in campionato con uno score da brividi di 3 pareggi e 6 sconfitte condite da ben 17 reti al passivo e appena 5 all’attivo e al momento mestamente ultima in classifica.

La Roma ha vinto ma non convinto contro il Lecce, successo per 2 a 1 allo Stadio Olimpico ma prestazione non trascendentale dei capitolini. Giallorossi che stentano sotto il profilo del gioco ma con numeri nel complesso buoni, sono infatti sesti in classifica ma a soli 4 punti dalla capolista Napoli. Mister José Mourinho alle prese con una squadra falcidiata dagli infortuni, ultimo ma primo per importanza quello di Paulo Dybala, l’argentino ha accusato un problema muscolare importante che lo terrà probabilmente fuori dai giochi per almeno un mese. Lupi che incassano facilmente gol, con manovra lenta e di facile lettura per l’avversario e che hanno nei calci piazzati la soluzione più vincente a livello offensivo.

Sampdoria chiamata ad invertire marcia. Roma superiore tecnicamente ma che potrebbe risentire delle fatiche europee. Ci aspettiamo battaglia vera al Luigi Ferraris. Puntiamo sull’esito Gol. 

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,80► vedi
Eurobet1.79► vedi
Better Lottomatica1,79► vedi
SNAI1,78► vedi











Pubblicato il alle 00:18


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.