Pronostico Sampdoria-Parma. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma sabato 22 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sampdoria corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 1 a 0 alla Dacia Arena ai danni dell’Udinese.
Debacle casalinga per il Parma che tra le mura amiche del Tardini ha ceduto per 1 a 3 al Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria nona in classifica. Per i blucerchiati 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nella ultime 5 giornate.
Parma fanalino di coda della classifica di Serie A. Gialloblu reduci da 8 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Per la Sampdoria 54 reti al passivo e 49 all’attivo, 21 Over 2,5 e 17 Under 2,5 in 37 partite, blucerchiati che hanno cammino altalenante in casa dove contano 8 vittorie 3 pareggi e 7 sconfitte.
Il Parma ha difesa tra le più perforate (80 reti al passivo, media superiore a 2 a partita, solo il Crotone ha subito di più) e l’attacco meno prolifico della Serie A (39 reti all’attivo, primato negativo che condivide con il Benevento), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (25 volte in 37 gare) ed ha rendimento pessimo in trasferta dove perde da 4 incontri e ha raccolto appena 9 punti in 18 match.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sampdoria-Parma in programma allo Stadio Luigi Ferrari di Genova sabato prossimo 22 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Kuruic e di Karamoh, Mihaila, Iacoponi, Man, Cyprien, Pezzella, Brugman, Zirkzee, Nicolussi Caviglia e Inglese tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Gervinho.
Ospiti senza Thorsby fermato per un turno dal giudice sportivo e Adrien Silva infortunato.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Askildsen, Jankto; Quagliarella, Ramirez
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Dierckx, Gagliolo; Kucka, Brugman, Sohm, Hernani; Brunetta, Cornelius,
Il nostro consiglio per Sampdoria-Parma
La Sampdoria ha sbancato Udine confermando di essere sempre e comunque sul pezzo nonostante abbia già da diverse settimane centrato matematicamente l’obiettivo salvezza. Blucerchiati che nelle ultime uscite viaggiano senza assilli, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, chiuderanno con un nono posto in classifica questa Serie A targata 2020-2021, risultato nel complesso discreto.
Parma in caduta libera, domenica scorsa nel derby emiliano contro il Sassuolo è arrivata un’altra sconfitta, l’ottava consecutiva in campionato. Ducali che stanno finendo in maniera pessima un campionato per loro davvero lacrime e sangue, mestamente ultimi in classifica e già da 3 giornate retrocessi matematicamente in Serie B.
Classica partita di fine stagione, blucerchiati che si fanno preferire in virtù di uno stat di forma buono e di un tasso tecnico decisamente superiore ad un Parma apparso decisamente in disarmo. Puntiamo sull’Over 1,5 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi