Domenica 8 dicembre 2019 si gioca Sampdoria – Parma gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
08/12/2019, ore 18:00
Sampdoria - Parma
Analisi delle ultime partite
Lunedì sera la Sampdoria ha perso per 4 a 3 alla “Sardegna Arena” contro il Cagliari.
Passo falso casalingo per il Parma uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto interno contro il Milan.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria quintultima in classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che condanna alla retrocessione tra i cadetti. Perdendo contro il Cagliari i blucerchiati hanno interrotto una serie utile di risultati in campionato che durava da 4 turni (2 vittorie ed altrettanti pareggi).
Il Parma è ottavo in classifica a – 6 dal sesto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Europa League. Per i gialloblu 1 vittoria 2 sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
La Sampdoria incassa facilmente gol (24 reti al passivo), ha attacco tra i più sterili della Serie A (12 reti all’attivo, solo Spal e Udinese hanno segnato meno) e ha cammino altalenante in casa dove ha collezionato 2 vittorie altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Per il Parma 18 gol al passivo e 20 all’attivo in 14 incontri, emiliani 4 volte under 2,5 nelle ultime 5 uscite. I gialloblu faticano in trasferta dove contano 1 solo successo 3 pareggi e altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Bertolacci, Depaoli, Barreto, Bonazzoli e Bereszynski tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza senza Inglese e Karamoh entrambi infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sampdoria reduce dall’incredibile sconfitta per 4 a 3 contro il Cagliari, quanto visto lunedì scorso alla “Sardegna Arena” rende l’idea di quanto sia imprevedibile il calcio, durante la gara blucerchiati per due volte in doppio vantaggio e incapaci di arginare il veemente ritorno dei sardi e di portare a casa un risultato positivo. La squadra di Mister Ranieri sta comunque dando segnali di ripresa, la classifica è ancora complicata ma sotto la gestione dell’allenatore romano subentrato all’esonerato Eusebio Di Francesco sono arrivati punti ed un evidente progresso sotto il profilo del gioco. Domenica scorsa il Parma è caduto contro il Milan, lo stop è di quelli che lasciano l’amaro in bocca in quanto maturato al termine di una gara molto equilibrata. Continua l’alternanza di risultati per gli emiliani, classica mina vagante del campionato, capaci nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Per adesso i ragazzi di Mister D’Aversa navigano a vista, la classifica è discreta, ma per entrare nel vivo della lotta per un posto in Europa serve maggiore continuità. Partita dove la Sampdoria non può permettersi passi falsi, Parma atteso da impegno non semplice al “Luigi Ferraris”. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5
Quota: 1.70