Pronostico Sampdoria-Napoli. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma domenica 11 aprile alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria ha pareggiato 1 a 1 al Meazza contro il Milan.
Mercoledì scorso il Napoli ha perso 2 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus la gara di recupero valida per la terza giornata di campionato.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria relegata a metà classifica. Per i blucerchiati 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 partite.
Napoli quinto in classifica a – 2 dalla zona Champions League. Perdendo contro la Juventus i partenopei hanno interrotto una serie positiva di 4 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Sampdoria subisce e fa gol con facilità (43 reti al passivo e 39 all’attivo), in controtendenza viene da 2 Under 2,5 consecutivi, ha cammino altalenante in casa dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e solo 2 pareggi in 14 incontri.
Per il Napoli 34 reti al passivo (terza difesa del campionato insieme al Milan) e 63 reti all’attivo (solo Inter e Atalanta hanno segnato di più) in 29 partite, azzurri reduci da 2 Over 2,5 consecutivi e con rendimento discreto in trasferta con score di 8 successi 1 pareggio e 6 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sampdoria-Napoli in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova domenica prossima 11 aprile alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Adrien Silva squalificato e Torregrossa alle prese con problemi fisici. Da valutare Ekdal.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ghoulam infortunato.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Verre, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen
Il nostro consiglio per Sampdoria-Napoli
La Sampdoria ha colto un ottimo pareggio contro il Milan, per quanto visto al Meazza è risultato che sta addirittura stretto ai liguri, prestazione positiva dei blucerchiati a conferma di uno stato psicofisico ottimale, squadra che forte di una buona posizione di classifica gioca senza assilli e in maniera propositiva, la banda di Mister Claudio Ranieri sta viaggiando senza patemi d’animo verso l’obiettivo salvezza, 14 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 9 giornate dal termine non valgono ancora la matematica certezza della permanenza in Serie A ma sono tesoretto che autorizza a sonni tranquilli.
Il Napoli è caduto sul più bello, dopo 4 vittorie consecutive i partenopei hanno perso il recupero di campionato contro la Juventus, una battuta d’arresto quella subita mercoledì all’Allianz Stadium che complica i piani degli azzurri, superati proprio dai bianconeri e scivolati al quinto posto in classifica. La squadra di Mister Gattuso ha comunque giocato una gara discreta a Torino, segnale importante, Insigne e compagni chiamati a ripartire subito, non sono ammessi ulteriori passi falsi, il treno per l’Europa che conta corre veloce e la concorrenza è folta e agguerrita, finale di campionato dove l’obiettivo e chiaro e assolutamente da centrare, un piazzamento utile in chiave Champions League.
Sampdoria con la forza di chi ha poco da perdere, Napoli che non può accontentarsi ed obbligato a fare risultato pieno a Marassi. Puntiamo sull’Over 1,5 della squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi