Pronostico Sampdoria-Juventus. Partita della ventesima giornata di Serie A in programma sabato 30 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Sampdoria ha violato il Tardini battendo per 2 a 0 il Parma.
La Juventus viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Bologna. Mercoledì sera i bianconeri hanno giocato e vinto 4 a 0 all’Allianz Stadium contro la Spal approdando alla semifinale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria relegata a metà classifica. Blucerchiati reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Juventus quarta in classifica in coabitazione con l’Atalanta (ma con la partita interna contro il Napoli ancora da recuperare). Per i bianconeri 4 successi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
La Sampdoria subisce e fa gol con facilità (29 reti al passivo e 30 all’attivo), in queste prime 18 giornate di campionato ha fatto registrare 16 Over 2,5 e 14 esiti Gol, in casa dove vince da 2 incontri ha in generale cammino altalenate con 4 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
La Juventus vanta la difesa meno battuta della Serie A (18 reti al passivo, primato che condivide con il Verona), attacco prolifico (37 reti all’attivo, media vicina a 2 a partita), viene da 2 Under 2,5 consecutivi ed ha rendimento buono in trasferta dove conta 4 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Luigi Ferraris che vedrà di fronte Sampdoria e Juventus sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gabbiadini e Ferrari entrambi infortunati
Ospiti che dovranno fare a meno di Kulusevsky squalificato e di Dybala ed Alex Sandro alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ramirez; Damsgaard; Quagliarella
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie; Cristiano Ronaldo, Morata.
Il nostro consiglio per Sampdoria-Juventus
La Sampdoria ha fatto la voce grossa contro il Parma, la vittoria del Tardini bissa quella ottenuta nel turno precedente in casa contro l’Udinese. Blucerchiati che con questi due successi consecutivi si sono rilanciati pienamente in campionato, il vantaggio sulla zona retrocessione è ora di ben 12 lunghezze, margine più che rassicurante che gli permette di affrontare il girone di ritorno senza assilli di classifica. La squadra di Mister Ranieri è al momento una delle classiche mine vaganti del torneo, discontinua nel rendimento, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
La Juventus archiviata la parentesi di Coppa Italia si rituffa in campionato, l’ultima contro il Bologna è stata buona nel risultato e sotto il profilo del gioco, una prestazione di livello a conferma delle buone impressioni avute nella partita di Supercoppa contro il Napoli. “Vecchia Signora” protagonista finora di un campionato al di sotto delle aspettative, attardata di ben 7 punti dal Milan capolista (anche se con una partita ancora da recuperare), la squadra non ha ancora pienamente metabolizzato l’idea di calcio di Mister Andrea Pirlo, nonostante tutto la sensazione e che non sarà comunque facile per la concorrenza scucire lo scudetto dalla maglia bianconera.
Sampdoria attesa da pomeriggio impegnativo contro una Juventus superiore e affamata di punti. Puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi