Sabato 22 settembre si gioca Sampdoria – Inter gara valida per la quinta giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Sampdoria mercoledì sera ha pareggiato 1 a 1 in casa contro la Fiorentina nella gara di recupero valida per la prima giornata di campionato.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Inter sconfitta tra le mura amiche per 1 a 0 dal Parma. I nerazzurri si sono rifatti martedì sera in Champions League battendo in rimonta per 2 a 1 il Tottenham nella gara valida per la prima giornata della fase a giorni della Champions League.
Situazione di classifica e forma
La Sampdoria è quarta in classifica in coabitazione con Sassuolo e Fiorentina. Per i Blucerchiati 2 successi 1 pareggio e 1 sconfitta in queste prime 4 giornate di campionato.
L’Inter sta faticando moltissimo in questo avvio di torneo, i nerazzurri hanno raccolto solo 4 punti in altrettante gare di campionato (1 successo 1 pareggio e 2 sconfitte) e sono relegati nella parte bassa della classifica.
Statistiche
I padroni di casa vantano difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici della Serie A (2 reti al passivo e 9 all’attivo) e sono imbattuti tra le mura amiche dove contano 1 successo e 1 pareggio in 2 incontri.
Gli ospiti incassano qualche gol di troppo e faticano sotto porta avversaria (4 reti al passivo e 5 all’attivo) e non hanno avuto finora mezze misure in trasferta dove hanno ottenuto 1 vittoria e subito 1 sconfitta in 2 gare.
Scontri diretti
Nello scorso campionato l’Inter si è aggiudicato entrambi gli scontri diretti contro la Sampdoria, vittoria per 3 a 2 al “Meazza” e per 5 a 0 al “Luigi Ferraris”. Nel computo totale dei confronti tra le due squadre l’Inter è nettamente in vantaggio con 65 successi contro i 20 della Sampdoria, 37 i pareggi in 122 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria senza Saponara e Regini infortunati.
Inter con i dubbi legati a Lautaro Martinez e Vrsaljko entrambi non in perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Sampdoria sta esprimendo un buon calcio, la banda di Mister Gianpaolo sembra aver trovato la giusta quadratura tattica. Tutt’altra storia per l’Inter, grande delusione di questo primissimo scorcio di Serie A. Martedì sera però la squadra di Mister Spalletti è stata protagonista in Champions superando il blasonato Tottenham, che sia un punto di partenza? L’Inter vista finora in campionato è troppo brutta per essere vera e siamo dell’idea che i nerazzurri possano trovare la svolta proprio al “Luigi Ferraris”. Diamo fiducia ad Icardi e compagni e puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi