Pronostico Sampdoria-Genoa. Partita della sesta giornata di Serie A in programma domenica 1° novembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sampdoria corsara nell’ultimo turno di campionato, i blucerchiati hanno sbancato Bergamo battendo per 3 a 1 l’Atalanta.
Il Genoa viene dalla sconfitta interna per 0 a 2 contro l’Inter.
In settimana le due compagni sono state impegnate nei 32/esimi di Coppa Italia, martedì la Sampdoria ha vinto in casa per 1 a 0 contro la Salernitana, mercoledì il Genoa ha giocato tra le mura amiche del Luigi Ferraris superando per 2 a 1 il Catanzaro.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria quinta in classifica in coabitazione con Atalanta e Juventus. Blucerchiati reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Genoa relegato nella parte bassa della classifica. Il Grifone non vince in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
La Sampdoria ha 8 reti al passivo e 10 all’attivo in 5 incontri, in questo primissimo scorcio di torneo ha finora fatto registrare sempre l’Over 2,5 e non ha avuto al momento mezze misure in casa dove conta 1 vittoria e 1 sconfitta.
Il Genoa subisce facilmente gol (9 reti al passivo) e segna con il contagocce (4 reti all’attivo, nessun gol nelle ultime 3 gare di campionato), divide perfettamente Under e Over 2,5 con 2 per categoria e in questo campionato non ha ancora vinto in trasferta dove ha contabilizzato 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il Derby della Lanterna Sampdoria-Genoa sarà trasmesso in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione della partita anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Candreva e Gabbiadini entrambi non al meglio della condizione fisica.
Ospiti che dovranno fare a meno di Sturaro e Males.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj, Zajc, Pellegrini; Pandev, Shomurodov
Il nostro consiglio per Sampdoria-Genoa
La Sampdoria ha fatto la voce grossa al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, a Bergamo una vittoria importante, di prestigio e soprattutto convincente sotto il profilo del gioco. Blucerchiati che dopo un inizio di torneo pessimo con 2 sconfitte in altrettante giornate di campionato hanno ora ingranato la marcia giusta ed inanellato 3 vittorie consecutive. Mister Claudio Ranieri smorza gli entusiasmi, Doria come possibile outsider nella lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League? Niente voli pindarici, il tecnico romano ribadisce che l’obiettivo rimane sempre e comunque la salvezza. Per adesso Quagliarella e compagni si godono con merito i piani alti della classifica.
Domenica scorsa il Genoa si è piegato allo strapotere tecnico dell’Inter, rossoblu che stanno vivendo un momento difficile, il coronavirus ha colpito pesantemente in casa rossoblu, tanti gli indisponibili e scelte obbligate in queste prime uscite per Mister Rolando Maran che non ha finora potuto disporre pienamente della rosa a sua disposizione. Squadra in difficoltà sotto tutti gli aspetti, tanti gol subiti, manovra lenta e di facile lettura per gli avversari, marcata sterilità offensiva. Un raggio di sole all’orizzonte, l’infermeria si sta pian piano svuotando, la sensazione e che per il Grifone stia iniziando un nuovo campionato.
Sampdoria in forma, Genoa che naviga a vista tra mille difficoltà. Derby della Lanterna mai scontato e che riserva spesso sorprese, diamo peso allo stato di forma dei blucerchiati ma restiamo prudenti, scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi