Domenica 10 febbraio 2019 si gioca Sampdoria – Frosinone gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e molto altro gratis a tua disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
10/02/2019, ore 15:00
Sampdoria - Frosinone
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per la Sampdoria battuta 3 a 0 al San Paolo dal Napoli.
Il Frosinone viene dalla sconfitta casalinga per 0 a 1 contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono ottavi in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Momento non esaltante per i blucerchiati che hanno collezionato 2 sconfitte 1 pareggio e 1 sola vittoria nelle ultime 4 giornate.
Gli ospiti sono penultimi in classifica a – 5 dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la permanenza in Seria A. Per i ciociari 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
La Sampdoria subisce e fa gol con facilità (29 reti al passivo e 39 all’attivo), viene da 4 over 2,5 e ha cammino buono in casa dove vince da 4 gare consecutive e ha media punti pari a 2 ad incontro.
Il Frosinone ha difesa tra le più battute e l’attacco più sterile della Seria A (43 incassate e 16 realizzate in 22 partite) e rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto appena 8 punti in 11 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Sampdoria con 2 successi, 1 vittoria per il Frosinone e nessun segno X in 3 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria che dovrà rinunciare a Caprari e Sau infortunati.
Frosinone senza Ghiglione, Hallfredsson, Simic, Ariaudo e Brighenti tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Sampdoria continua ad alternare prestazione valide al altre deludenti, la sconfitta patita al San Paolo contro il Napoli era per logica in preventivo ma ci si aspettava di più dalla squadra di Mister Gianpaolo apparsa invece in netto regresso sotto il profilo del gioco. Blucerchiati chiamati a ripartire per mantenere a tiro il treno che porta in Europa League. Il Frosinone dopo l’exploit contro il Bologna e tornato di nuovo a deludere, i ciociari non hanno saputo approfittare di un Lazio stanca (reduce dall’impegnativo confronto di Coppa Italia con l’Inter, partita durata 120 minuti e conclusa ai rigori) e con numerose defezioni, situazione critica per la banda di Mister Baroni con una salvezza da centrare che al momento avrebbe del miracoloso. Fattore campo e superiorità tecnica fanno della Sampdoria una chiara favorita in questa sfida. Frosinone atteso da impegno non semplice al “Luigi Ferraris”. Puntiamo decisi sul segno 1.