Pronostico Sampdoria-Fiorentina. Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A in programma lunedì 16 maggio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Sampdoria che all’Olimpico ha perso 2 a 0 contro la Lazio.
La Fiorentina viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni della Roma.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria quintultima in classifica in compagnia dello Spezia a + 4 dalla zona retrocessione. Per i blucerchiati 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Fiorentina sesta in classifica in piena lotta per un posto in Europa. I viola battendo la Roma hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
La Sampdoria conta 59 reti al passivo e 42 all’attivo in 36 incontri, viene da 3 Under 2,5 e 2 esiti No Gol consecutivi, ha cammino discreto in casa con media punti precisa di 1 a gara.
Per la Fiorentina conta 47 reti al passivo e 56 all’attivo in 35 partite, 22 gli Over 2,5 e 19 gli esiti Gol finora registrati, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha andamento altalenante con score di 6 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sampdoria-Fiorentina in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova lunedì prossimo 16 maggio alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gabbiadini e Sensi alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Amrabat squalificato e Castrovilli infortunato.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Vieira, Rincon, Sabiri; Caputo
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Ikone, Cabral, Gonzalez
Il nostro consiglio per Sampdoria-Fiorentina
La Sampdoria è uscita a mani vuote dalla sfida con la Lazio, sconfitta per 2 a 0 all’Olimpico condita da prestazione decisamente anonima dei blucerchiati che stanno viaggiando a marce basse, quintultimi in classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Stagione davvero avara di soddisfazioni per i liguri, partenza problematica, girone d’andata in chiaroscuro poi l’avvento di Mister Marco Giampaolo in panchina chiamato a sostituire l’esonerato Roberto D’Aversa, mossa che non ha sortito effetti trascendentali anzi, sotto la nuova guida tecnica i numeri sono addirittura peggiorati con uno score di 4 vittorie 1 pareggio e 9 sconfitte in 15 partite, dati che lasciano poco spazio alle interpretazioni, irrisolte inoltre evidenti problematiche di carattere tattico, vulnerabilità difensiva, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario e mancanza di concretezza in zona gol. Samp comunque vicino all’obiettivo salvezza, già domenica prossima in caso di non vittoria del Genoa e sconfitta del Cagliari potrebbe brindare alla matematica permanenza in Serie A.
Fiorentina che ha fatto un bel colpo facendo suo il match con la Roma, 2 a 0 il finale all’Artemio Franchi, successo che permette ai toscani di interrompere una serie negativa di 3 stop consecutivi in campionato. Viola sesti in classifica in aperta lotta per un piazzamento utile in chiave europea, la squadra di Mister Vincenzo Italiano alterna prestazioni valide ad altre decisamente deludenti, incassa qualche rete di troppo, costruisce con discreta qualità ed è efficace in zona gol, in sintesi una vera e propria mina vagante capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
Sfida che prevediamo movimentata e di conseguenza puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi