Pronostico Sampdoria-Cremonese. Gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A in programma sabato 8 aprile alle ore 16:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria ha perso 3 a 0 in trasferta all’Olimpico contro la Roma.
Debacle casalinga per la Cremonese uscita sconfitta per 3 a 1 dal derby lombardo con l’Atalanta. Settimana impegnativa per i grigiorossi che mercoledì sera tra le mura amiche dello Stadio Giovanni hanno perso 2 a 0 contro la Fiorentina, semifinale di andata di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria e Cremonese rispettivamente penultima e ultima in classifica pesantemente invischiate nella lotta per non retrocedere in Serie B.
Per la Sampdoria 1 vittoria 1 pari e 3 stop nelle ultime 5 giornate. La Cremonese non vince in campionato da 4 turni con score di 1 pareggio e 3 sconfitte.
Statistiche
La Sampdoria conta 47 reti al passivo e 16 all’attivo (peggior attacco della Serie A), viene da 3 Over 2,5 consecutivi, ha cammino pessimo in casa con appena 7 punti raccolti in 14 incontri.
Per la Cremonese 52 reti al passivo (peggior difesa della Serie A) e 23 all’attivo, è reduce da 2 esiti Gol consecutivi, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 14 per categoria, in questo campionato non ha ancora mai vinto in trasferta con 7 pareggi ed altrettante sconfitte registrati in 14 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sampdoria-Cremonese in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova sabato prossimo 8 aprile alle ore 16:30 sarà trasmessa da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Murillo squalificato. Audero, Conti e Pussetto infortunati.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-5-1-1): Turk, Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Leris, Cuisance, Winks, Augello, Djuricic, Gabbiadini
Cremonese (3-4-3): Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri, Ciofani, Dessers
Il nostro pronostico Sampdoria-Cremonese
La Sampdoria è caduta pesantemente contro la Roma, sconfitta per 3 a 0 allo Stadio Olimpico molto severa nel punteggio per quanto visto in campo. Blucerchiati che non hanno dato seguito alla vittoria casalinga ottenuta nel precedente turno di campionato ai danni del Verona, navigano a vista, situazione di classifica davvero difficilissima, penultimi a – 10 dalla zona salvezza, distacco che a questo punto del campionato a meno di un miracolo sportivo appare difficilmente colmabile. Mister Dejan Stankovic alle prese con una squadra con tante criticità a livello tecnico, tatticamente è vulnerabile in difesa, con poca qualità in mezzo al campo e marcatamente sterile in attacco.
La Cremonese non ha raccolto punti nel derby regionale con l’Atalanta, 3 a 1 per la Dea il finale al “Giovanni Zini” in una gara vivace e senza esclusione di colpi. Grigiorossi fanalino di coda della classifica e di fatto a 10 giornate dal termine già con un piede e mezzo in Serie B. Mister Davide Ballardini è riuscito comunque a dare alla squadra identità e struttura a livello di gioco, manca qualità negli interpreti, il punto debole la difesa che nei numeri con 52 reti subite è la più battuta del torneo, discreta la manovra come la concretezza in zona gol.
Sfida tra le ultime della classe, in palio punti che possano in qualche modo alimentare le residue speranze in chiave salvezza. Sampdoria che si fa preferire in virtù del fattore campo, Cremonese che potrebbe risentire delle fatiche della gara di Coppa Italia giocata mercoledì sera. Puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 2,5 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi