Domenica 24 febbraio 2019 si gioca Sampdoria – Cagliari gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
24/02/2019, ore 12:30
Sampdoria - Cagliari
Analisi delle ultime partite
La Sampdoria viene dalla sconfitta per 2 a 1 al “Meazza” contro l’Inter.
Ultimo turno di campionato positivo per il Cagliari vittorioso per 2 a 1 tra le mura amiche contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati a metà classifica a – 5 dalla zona Europa League. Blucerchiati reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Ospiti che navigano nella parte bassa della classifica a + 6 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. I sardi battendo il Parma sono tornati a vincere dopo 5 turni di astinenza (1 pareggio e 4 sconfitte).
Statistiche
La Sampdoria subisce e fa gol con facilità (32 reti all’attivo e 40 al passivo) e ha cammino buono in casa dove ha raccolto 20 punti in 11 match.
Il Cagliari ha difesa tra le più perforate e attacco tra ii meno prolifici della Serie A (nelle ultime 4 giornate 8 reti subite e solo 2 realizzate in totale) e rendimento pessimo in trasferta dove perde da 4 partite e conta 1 sola vittoria 3 pareggi e ben 8 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Cagliari con 27 successi, 19 quelli della Sampdoria e 33 i pareggi in 79 confronti. L’ultima affermazione dei sardi al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria risale al campionato 2012-2013, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria che dovrà rinunciare a Caprari alle prese con problemi fisici.
Cagliari senza Pedro squalificato e Pellegrini, Klavan, Birsa, Théréau, Cacciatore,e Castro tutti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Sampdoria ha giocato una gara discreta al Meazza contro l’Inter, non ha però raccolto nulla ed incassato la terza sconfitta consecutiva in campionato. Crisi di gioco e di risultati per i blucerchiati che devono invertire marcia per sperare ancora in un piazzamento utile in chiave Europa League. Il Cagliari battendo il Parma è uscito dal tunnel e dato forza alla sua precaria classifica mettendo di nuovo tra se e la zona retrocessione un margine discreto di punti. Partita che ci aspettiamo giocata a viso aperto dalla due squadre e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5 proposta dai bookmaker a quota decisamente interessante.