Sabato 1° dicembre 2018 si gioca Sampdoria – Bologna gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Sampdoria viene dal pareggio per 1 a 1 nel Derby della Lanterna contro il Genoa.
Pareggio anche per il Bologna, 0 a 0 tra le mura amiche del “Dall’Ara” contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria dodicesima in classifica e senza vittorie da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte).
Bologna terzultimo in piena zona retrocessione. I rossoblu non fanno bottino pieno in campionato da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
I blucerchiati nelle ultime uscite hanno incassato gol a grappoli (12 reti subite in 4 incontri), vantano attacco discreto (17 reti realizzate) e hanno cammino altalenante in casa dove contano 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
I rossoblu subiscono facilmente gol e segnano con parsimonia (18 reti al passivo e 11 all’attivo) e non hanno ancora mai vinto in trasferta, per gli emiliani 3 pareggi e 3 sconfitte in 6 match esterni.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti in vantaggio il Bologna con 36 successi contro i 32 della Sampdoria, 31 i pareggi in 99 incontri. Nelle ultime 6 sfide nessun segno X, 3 vittorie a testa, l’ultima affermazione degli ospiti al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria risale al campionato 1997-1998 (successo per 3 a 2).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Regini e Barreto entrambi non al meglio della condizione fisica.
Per gli ospiti da monitorare la situazione di De Maio alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita tra due squadre che stanno vivendo un momento negativo. La Sampdoria è uscita indenne da un derby giocato male, la squadra di Mister Giampaolo è in evidente crisi di gioco, dietro balla molto e la sua manovra è lenta e di facile lettura per gli avversari. Il Bologna sta vivendo una stagione difficile, la classifica è critica, la banda di Mister Pippo Inzaghi paga una marcata sterilità offensiva. Sampdoria favorita, siamo per i padroni di casa che per noi troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi