Domenica 10 novembre 2019 si gioca Sampdoria – Atalanta gara valida per la dodicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito particolare attenzione alle coppe europee con i pronostici Champions League e i pronostici Europa League, notizie , consigli e tanto altro per essere sempre informati.
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso la Sampdoria ha fatto un gran colpo vincendo 1 a 0 a Ferrara contro la Spal.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fratta per l’Atalanta uscita sconfitta per 0 a 2 dal confronto casalingo contro il Cagliari. Mercoledì sera la Dea ha pareggiato 1 a 1 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro il Manchester City la quarta gara della fase a giorni di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria relegata nei bassifondi della classifica, battendo la Spal i blucerchiati sono tornati alla vittoria in campionato dopo 5 giornate di astinenza (2 pareggi e 3 sconfitte).
L’Atalanta è quarta in classifica in compagnia di Lazio e Cagliari, perdendo contro il Cagliari i bergamaschi hanno interrotto una serie di 8 risultati utili in campionato (5 successi e 3 pareggi).
Statistiche
La Sampdoria ha la difesa tra le più perforate del torneo (19 reti subite, solo Genoa e Lecce hanno fatto peggio), ha l’onere di avere il peggior attacco della Serie A (7 reti all’attivo, primato negativo che condivide con la Spal) e rendimento mediocre in casa dove conta 1 successo 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
L’Atalanta prende facilmente gol (18 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (30 reti all’attivo), in queste prime 11 partite di campionato ha fatto registrare per ben 9 volte l’over 2,5, i nerazzurri hanno cammino eccellente in trasferta dove sono imbattuti e contano 4 vittorie e 2 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non lamentano defezioni.
Ospiti senza Ilicic squalificato e Zapata infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La vittoria ottenuta contro la Spal è stata per la Sampdoria una vera e propria boccata d’ossigeno. Blucerchiati in grande difficoltà in questo primo scorcio di campionato, squadra che ha palesato carenze a livello tecnico e la mancanza di un preciso progetto tattico, l’avvento di Claudio Ranieri al posto dell’esonerato Di Francesco ha dato una scossa all’ambiente, con l’allenatore romano in panchina sono arrivati 5 punti in 4 partite, una media che vale la salvezza. La sconfitta casalinga patita contro il Cagliari è di quelle pesanti per l’Atalanta, l’inferiorità numerica per oltre 2/3 di gara (espulsione di Ilicic) ha condizionato pesantemente l’esito dell’incontro ma in generale la “Dea” non sì è espressa ai livelli di eccellenza a cui ci ha abituato. Probabilmente un semplice incidente di percorso per la banda di Mister Gasperini. Sampdoria forte del fattore campo e bisognosa assolutamente di punti per dare forza alla sua deficitaria classifica, Atalanta superiore tecnicamente e chiamata ripartire subito per mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Prevediamo battaglia al “Luigi Ferraris”, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi