Pronostico Salernitana-Spezia. Gara valida per l’undicesima giornata di Serie A in programma sabato 22 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Salernitana uscita sconfitta per 2 a 0 dalla sfida del “Meazza” contro l’Inter,
Lo Spezia viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro la Cremonese. Martedì sera i bianconeri hanno vinto 3 a 1 allo Stadio Alberto PIcco contro il Brescia conquistando l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Salernitana e Spezia navigano entrambe nella parte bassa della classifica rispettivamente a + 5 e + 4 dalla zona retrocessione. Per i campani 1 vittoria altrettanti pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate, liguri che non vincono in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.
Statistiche
La Salernitana ha incassato 16 reti e ne ha segnate 12, in 10 incontri ha registrato 6 Over 2,5 e divide perfettamente esiti Gol e No Gol con 5 per categoria, in casa ha cammino altalenante con 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Per lo Spezia 19 reti al passivo e 9 all’attivo, in 10 partite ha contabilizzato 6 Over 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, in trasferta ha rendimento disastroso con 5 sconfitte in altrettante partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Salernitana-Spezia in programma allo Stadio Arechi sabato prossimo 22 ottobre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Maggiore infortunato.
Ospiti che dovranno fare a ameno di Reca e Bastoni entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Radovanovic, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ekdal, Gyasi; Verde, Nzola
Il nostro pronostico
La Salernitana è capitolata contro l’Inter, sconfitta per 2 a 0 al “Meazza” con i campani per lunghi tratti dell’incontro messi in difficoltà dal maggior tasso tecnico dell’avversario. Granata che in questa prima parte di campionato stanno viaggiando a corrente alternata, al momento hanno media punti precisa di 1 a partita, la classifica è discreta con un + 5 dalla zona retrocessione. Mister Davide Nicola non vive ore tranquille, il tecnico è stato più volte a rischio esonero, la squadra non ha ancora trovato una propria identità, manca di equilibrio tattico, dietro è vulnerabile e risulta poco concreta in zona gol.
Lo Spezia non è andato oltre il pareggio nella sfida casalinga contro la Cremonese, 2 a 2 il risultato all’Alberto Picco, in una partita ricca di emozioni e dall’esito incerto fino alla fine. Bianconeri che stanno camminando a marce basse, nessuna vittoria e appena 1 punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato, grazie ad un buon avvio di torneo il vantaggio sulla zona retrocessione è ancora di 4 lunghezze. La squadra di Mister Luca Gotti ha difesa tra le più battute della Serie A, fatica a costruire gioco e segna con il contagocce, soffre in maniera marcata di “mal di trasferta”, nelle 5 partite giocate lontano dalle mura amiche non ha ancora ne raccolto punti ne trovato a via del gol.
Sfida che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica. Ci aspettiamo una gara movimentata allo Stadio Arechi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi