Sabato 10 novembre si disputa Salernitana – Spezia, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Salernitana è stata sconfitta di misura a Venezia, mentre lo Spezia ha osservato un turno di riposo.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta di Venezia (la seconda da inizio stagione) la Salernitana mantiene un’eccellente posizione in classifica. I granata sono infatti in piena zona playoff e sognano in grande grazie alla solidità e alla compattezza dimostrate sinora.
Stazione a metà classifica lo Spezia, con la vittoria che manca da due giornate, anche se non va dimenticato che i liguri hanno già osservato il turno di riposo e devono ancora recuperare il match interno contro il Benevento.
Statistiche
La Salernitana fa dell’organizzazione di gioco il proprio marchio di fabbrica, anche se la formazione di Colantuono non ruba l’occhio per la qualità della manovra. Sono, infatti, già quattro le gare nelle quali i granata non sono riusciti ad andare segno. Da rimarcare, tuttavia, la solidità difensiva, anche se da quattro gare consecutive subisce gol. In casa la Salernitana ha rendimento molto buono, con quattro vittorie e due pareggi e ben dieci reti all’attivo.
Anche lo Spezia è squadra che fa della combattività e dell’organizzazione le proprie armi principali. L’attacco ha sinora brillato poco, anche a causa dei numerosi problemi fisici dei propri protagonisti. Meglio la difesa, anche se in sole due occasioni la formazione di Marino ha mantenuto la porta inviolata. In trasferta la vittoria di Livorno ha sfatato un vero e proprio tabu: tre sconfitte nei primi tre match giocati lontano dal “Picco”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Salernitana out Akpa Akpro e Perticone, da valutare le condizioni di Di Gennaro, nello Spezia assenti Gyasi, Erlic e Bidaoui.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Salernitana cercherà di riprendere il proprio cammino approfittando del fattore campo, che finora ha contato moltissimo per i granata. Gara non facile contro uno Spezia agguerrito, ma attribuiamo qualche chance in più ai padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi