Pronostico Salernitana-Sassuolo. Gara in programma venerdì 5 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
SALERNITANA:
La Salernitana domenica scorsa ha perso 3 a 0 al “Dall’Ara” contro il Bologna. Granata che a 8 giornate dal termine hanno definitivamente alzato bandiera bianca, con un piede e mezzo già in Serie B, solo la matematica consente loro ancora di sperare, ultimi in classifica sono a – 11 dal treno salvezza. Alla guida tecnica della squadra è stato chiamato Mister Stefano Colantuono, già responsabile del settore giovanile, quarto allenatore a sedersi sulla panchina campana in questa stagione, a lui l’onere di trasmettere al gruppo la voglia di non mollare e onorare sempre e comunque la maglia, tatticamente poco da salvare, difesa vulnerabile al limite dell’imbarazzo, gioco latitante, attacco sterile, in casa è reduce da 6 sconfitte consecutive, tra le mura amiche dello Stadio Arechi il rendimento è disastroso con appena 7 punti raccolti in 14 incontri.
SASSUOLO:
Il Sassuolo non è andato oltre il pari nell’importante sfida casalinga contro l’Udinese, 1 a 1 il finale al Mapei Stadium. Emiliani che stanno vivendo una stagione lacrime e sangue, situazione che si è fatta più grave nel girone di ritorno dove hanno raccolto il modestissimo bottino di appena 6 punti in 10 partite, penultimi in classifica sono in piena zona retrocessione. Neroverdi guidati ora da Mister Davide Ballardini che ha sostituto l’esonerato Alessio Dionisi, sotto la nuova gestione 1 successo 1 pari e 2 sconfitte, la squadra sembra aver ritrovato maggior quadratura a livello tattico, con un atteggiamento decisamente più prudente, registrata la difesa permane però la difficoltà nella costruzione e una scarsa incisività offensiva, in trasferta perdono da 10 incontri, lontano dalla loro tana 8 i punti conquistati in 15 gare.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-SASSUOLO:
Padroni di casa con i dubbi legati a Fazio, Pirola, Gyomber, Kastanos ed Ochoa tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Berardi infortunato.
Salernitana (4-4-2): Costil, Zanoli, Manolas, Boateng, Bradaric, Candreva, Basic, Coulibaly, Maggiore, Tchaouna, Weissman.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Ferrari, Erlic, Doig, Matheus Henrique, Racic, Defrel, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti.
PRONOSTICO SALERNITANA-SASSUOLO:
Salernitana che vede le sue residue speranze di salvezza ormai davvero appese ad un filo, Mister Stefano Colantuono ha garantito per la squadra in termini di impegno, motivazioni reali poche ma davanti al pubblico di casa è obbligatorio non mollare. Sassuolo che non può sbagliare questo appuntamento, in ballo punti pesantissimi nell’economia del suo campionato, il diktat vincere e dare forza ad una classifica al momento sportivamente parlando drammatica. Ci aspettiamo una partita combattuta, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi