Pronostico Salernitana-Roma. Domenica 14 agosto si gioca Salernitana-Roma gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A.
Precampionato
Salernitana che in precampionato ha disputato 5 amichevoli ottenendo 2 vittorie contro Jenbach e Krakov e 3 pareggi con Schalke, Hoffenheim e Galatasaray. Granata che hanno steccato alla prima uscita ufficiale perdendo in casa 2 a 0 contro il Parma la gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
La Roma è stata molto attiva nella pre-season, due successi iniziali contro Sunderland e Portimonense, sconfitta in terra portoghese contro lo Sporting Lisbona, pareggio a Nizza, passo falso contro l’Ascoli e per chiudere affermazione di prestigio con il Tottenham e goleada nella gara di presentazione all’Olimpico contro lo Shakthar.
Obiettivi in campionato
Dopo la miracolosa salvezza ottenuta nello scorso campionato la Salernitana si presenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di mantenere la categoria. In panchina confermato Mister Davide Nicola, società campana che in sede di mercato estivo è stata occupata principalmente ha trasformare in acquisti i tanti prestiti ottenuti la passata stagione, si attendono colpi significati in prossimità del gong finale, in uscita da registrare la cessione di Ederson all’Atalanta.
La Roma ha chiuso al sesto posto la Serie A targata 2021-2022, stagione impreziosita dalla vittoria europea della Conference League. Tanto entusiasmo in casa Roma, il mercato è stato da top club, nella capitale sponda giallorossa sono arrivati giocatori del calibro di Paulo Dybala e Georgino Wijnaldum che hanno decisamente alzato il livello tecnico della rosa a disposizione di José Mouriinho. Ora i “Lupi” sembrano pronti ad alzare l’asticella, obiettivo minimo un piazzamento utile in chiave Champions League, i più ottimisti vedono Capitan Lorenzo Pellegrini e compagni concretamente in corsa per lo scudetto.
Come vedere la partita in TV e streaming
Salernitana-Roma in programma allo Stadio Arechi domenica prossima 14 agosto alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lovato e Bradaric entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno rinunciare a Darboe infortunato.
Probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Kechrida, Kastanos, Capezzi, L. Coulibaly, Jaroszynski; Botheim, Bonazzoli
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Wijnaldum, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham
Il pronostico Salernitana-Roma
Sfida dove si affrontano squadre di caratura e con obiettivi decisamente diversi. Salernitana che ha deluso in Coppa Italia contro il Parma, la sensazione e che la squadra di Mister Davide Nicola sia ancora alla ricerca della migliore quadratura a livello tattico. Roma con il look rifatto, impreziosita dai suoi nuovi gioielli Paulo Dybala e Georgino Wijnaldum, la banda di José Mourinho ha le carte in regola per fare la voce grossa all’Arechi e conquistare l’intera posta in palio. Crediamo in una partenza sprint dei giallorossi e puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi