Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Salernitana – Novara domenica 25 marzo

Pronostici calcio Serie B

Domenica 25 marzo alle 1500 si gioca Salernitana – Novara, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Ottimi pareggi per entrambe le squadre nel corso della trentunesima giornata: la Salernitana, infatti, ha imposto lo zero a zero al Frosinone al “Benito Stirpe” mentre il Novara è riuscito in extremis ad agguantare il pari nella sfida casalinga contro il Palermo.

Situazione di classifica e forma

La lunga crisi di gioco e risultati attraversata ad inizio 2018 sembrerebbe un lontano ricordo per la Salernitana, reduce da sette punti nelle ultime tre gare, nelle quali ha messo in mostra una buona condizione psicofisica e un’organizzazione di gioco che pareva aver perduto. Certo, la classifica non lascia grandi speranze di playoff, lontani al momento sei punti (con Carpi e Parma che devono recuperare una partita), ma perlomeno la bagarre salvezza appare a distanza di sicurezza.
Il Novara, invece, si trova due punti sopra la zona pericolo grazie ai quattro punti conquistati contro Brescia e Palermo che hanno messo fine ad una striscia di tre sconfitte consecutive e può guardare alle prossime gare con rinnovato ottimismo. È soprattutto un attacco finalmente prolifico a dare le maggiori speranze a Mister Di Carlo, che ha trovato in George Puscas quel terminale offensivo del quale si era tanto sentita la mancanza ad inizio stagione.

Statistiche

Come dividere la posta e vivere felici: i 14 pareggi ottenuti dalla Salernitana rappresentano il secondo maggior numero di segni “x” della Serie B dopo la Cremonese. Questo dato, unito alle nove sconfitte (solo sei squadre ne hanno incassate di meno), ci racconta di una Salernitana dal forte spirito conservativo, che cerca, con l’organizzazione e la solidità, di distruggere ancor prima di costruire e che, talvolta, è sembrata accontentarsi piuttosto che cercare l’intera posta in palio. L’attacco, guidato dalla coppia Sprocati-Bocalon, ha mostrato buone qualità nel corso della stagione, mentre la difesa, con 44 gol subiti, ha spesso dato la sensazione di andare in apnea. Da ricordare, tuttavia, che la Salernitana ha subito un solo gol nelle ultime tre partite (peraltro ininfluente ed in pieno recupero ad Ascoli). In casa la predilezione per il pareggio trova la propria sublimazione: 8 pareggi su 15 gare disputate all’”Arechi” sono il massimo della categoria.
Contrariamente alla Salernitana, il Novara non ama il pareggio: solamente Perugia e Foggia hanno ottenuto meno segni “x” della squadra piemontese, che ha conseguito nove successi ma addirittura quattordici sconfitte (solo l’Ascoli ha fatto peggio). 35 gol segnati sono un bottino certamente non straordinario anche se l’attacco ha segnato quattro gol nelle ultime due giornate. La difesa, con 39 subiti, è, dopo il Brescia, la migliore della seconda metà della classifica, ma bisogna ricordare che la formazione di Di Carlo ha incassato almeno un gol in ciascuna delle ultime nove gare disputate. Fuori casa l’andamento del Novara è molto positivo poiché, a far da contraltare alle sette sconfitte incassate, ci sono ben cinque vittorie (solo Cittadella, Foggia e Parma ne hanno ottenute di più).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tutti disponibili nella Salernitana mentre il Novara dovrà fare a meno dello squalificato Golubovic.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Due squadre in una buona condizione di forma alle quali ragioni di classifica potrebbero consigliare un’equa divisione della posta, nell’ottica del meglio non prenderle. Tuttavia attribuiamo i favori del pronostico ad una Salernitana che abbiamo visto in buona condizione nelle ultime giornate e che potrebbe trovare un’ulteriore spinta grazie alla presenza del pubblico amico.

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version