Pronostico Salernitana-Milan. Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato giocato a metà novembre scorso la Salernitana ha perso 3 a 0 in trasferta contro il Monza, il Milan invece ha vinto 2 a 1 la sfida casalinga con la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Salernitana relegata a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa e con vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. Granata reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Milan secondo in classifica a – 8 dalla capolista Napoli. Rossoneri in serie utile in campionato da 3 giornate con score di 2 successi e 1 pareggio.
Statistiche
La Salernitana conta 24 reti al passivo ed 19 all’attivo, è reduce da 4 Over 2,5, in casa ha cammino altalenante con 3 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per il Milan 15 reti al passivo e 29 all’attivo, ha registrato 10 over 2,5 in 15 incontri, in trasferta ha rendimento buono con 12 punti raccolti in 7 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Salernitana-Milan in programma mercoledì 4 gennaio allo Stadio Arechi di Salerno sarà trasmessa sia da Sky che da Dazn, con le rispettive app possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Candreva squalificato. Sepe, Mazzocchi e Maggiore alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Maignan, Florenzi, Ibrahimovic e Origi infortunati.
Probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Ochoa, Bronn, Fazio, Daniliuc, Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vlihena, Bradaric, Piatek, Dia.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez, Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Rebic, Leao.
Il nostro pronostico Salernitana-Milan
La Salernitana ha perso le ultime 2 partite giocate in campionato, il dato però assume importanza relativa in rapporto allo stato di forma della squadra dato che stiamo parlando di gare giocate a metà novembre, nel mini ritiro in Turchia fatto a dicembre due amichevoli disputate ed entrambe perse contro Fenerbache e Alanyaspor. Mister Davide Nicola alle prese con diverse defezioni, pesante la squalifica di Candreva, ventaglio di soluzioni a disposizione abbastanza ristretto, la novità più importante il probabile esordio del portiere messicano Ochoa primo acquisto in questa sessione invernale di mercato. Granata senza particolari assilli, + 10 sulla zona retrocessione.
Il Milan secondo in classifica è obbligato a ritrovare subito i migliori argomenti nell’intento di ridurre il gap di 8 punti che la separa dalla capolista Napoli. Rossoneri che statisticamente vengono da 3 risultati utili consecutivi in campionato, il “Diavolo” nell’ultimo mese è stato di scena a Dubai, due le amichevoli giocate concluse con altrettante sconfitte contro Arsenal e Liverpool. La sosta ha permesso a Mister Stefano Pioli di recuperare diversi giocatori, ancora indisponibile il portiere Maignan, out anche il carismatico Zlatan Ibrahimovic, Florenzi e Origi.
Salernitana che potrà contare sulla spinta di un Stadio Arechi sold out per l’occasione ma l’impresa rimane proibitiva, Milan superiore tecnicamente e con le carte in regola per far sua l’intera posta in palio. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi