Mercoledì 31 ottobre si disputa Salernitana – Livorno, primo dei due posticipi validi per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 19:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Salernitana ha pareggiato uno a uno a Crotone, mentre il Livorno ha superato l’Ascoli uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Buon inizio di stagione per la Salernitana, che si trova con pieno merito in zona playoff. I campani giocano un buon calcio, organizzato, anche se talvolta hanno dimostrato difficoltà in fase di realizzazione.
Il Livorno occupa l’ultima posizione in classifica nonostante la prima vittoria della stagione ottenuta ai danni dell’Ascoli. Le avversarie dirette distano pochi punti ma i toscani devono necessariamente dare continuità ai risultati se vogliono lottare in modo concreto per la salvezza.
Statistiche
La Salernitana non svetta per la qualità della manovra offensiva ma è formazione solida, che ha sinora concesso nove gol complessivi. Meglio in casa, dove i granata hanno già ottenuto tre vittorie, segnando sette gol e subendone due.
Male il Livorno in tutti i reparti, ma è soprattutto l’attacco a preoccupare. I soli cinque gol all’attivo sono infatti il record negativo del campionato. La vittoria esterna non è ancora arrivata (gli amaranto hanno tenuto due punti nelle quattro gare disputate lontano dal pubblico amico).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nella Salernitana, out Luci, Bogdan e Giannetti nel Livorno.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che si preannuncia teso e combattuto, soprattutto tutto nella zona mediana. La Salernitana sembra avere qualcosa in più ed attribuiamo ai granata maggiori chance di vittoria.
Leggi tutti i pronostici di oggi