Pronostico Salernitana-Lecce. Gara in programma sabato 16 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse..
SALERNITANA:
La Salernitana è reduce dalla sconfitta esterna per 4 a 2 contro il Cagliari. Granata in gravissima crisi di risultati, senza vittoria in campionato da ben 10 giornate con score disastroso di 2 pareggi e ben 8 sconfitte, appena 14 i punti all’attivo in 28 gare, un cammino sportivamente parlando drammatico che li relega mestamente all’ultimo posto in classifica a – 11 dal treno salvezza. Mister Fabio Liverani non è riuscito finora a far invertire marcia ad una squadra davvero a corto di argomenti, con lui in panchina appena 1 punto in 4 incontri, oltre che nei risultati confermati gli evidenti problemi di natura tattica che erano emersi durante la precedente gestione targata Pippo Inzaghi, difesa vulnerabile al limite dell’imbarazzo, gioco latitante e scarsa incisività offensiva, campani che hanno perso le ultime 5 gare giocate in casa dove hanno rendimento generale pessimo con appena 7 punti conquistati in 14 gare.
LECCE:
Lecce che è caduto in casa contro il Verona, uno stop gravissimo nell’economia del campionato dei salentini, contro una diretta concorrente nella lotta salvezza, che avuto come conseguenza anche l’esonero di Mister Roberto D’Aversa che ha pagato probabilmente oltre al risultato anche il deplorevole episodio che l’ha visto protagonista in negativo nel finale di gara con una “testata” al veronese Henry. Panchina affidata a Mister Luca Gotti, per il tecnico ex Udinese l’onere di risollevare le sorti di una squadra in crisi d’identità, quintultima in classifica con margine di vantaggio di appena 1 punto sulla zona retrocessione, tatticamente involuta, che incassa facilmente gol, fatica nella manovra e segna con il contagocce, ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta in questa Serie A 2023-2024, per i giallorossi 6 pareggi e 8 sconfitte finora lontano dallo Stadio Via del Mare.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-LECCE:
Padroni di casa senza Kastanos squalificato, Gyomber infortunato, da valutare Boateng. Ospiti che dovranno fare a meno di Banda fermato per un turno dal giudice sportivo, Dermaku e Kaba stagione finita.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa, Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric, Basic, Coulibaly, Maggiore, Candreva, Tchaouna, Weissman
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Piccoli, Oudin
PRONOSTICO SALERNITANA-LECCE:
Partita letteralmente da dentro o fuori per la Salernitana, perdere per i granata significherebbe alzare definitivamente bandiera bianca, obbligatorio per la banda di Mister Fabio Liverani trovare una vittoria che possa ridare morale e speranza. Lecce che è uscito malconcio dalla sfida con il Verona, senza punti e con l’allenatore esonerato, inizia l’avventura di Mister Luca Gotti sulla panchina giallorossa, obiettivo invertire marcia e sfatare il tabù trasferta.
Sfida che mette in palio punti pesantissimi nella lotta salvezza. vietato accontentarsi, tralasciamo i segni fissi e in previsione di una gara movimentata puntiamo sul Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi