Domenica 23 dicembre si disputa Salernitana – Foggia, lunch match della diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 12:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Salernitana è stata sconfitta a Carpi per tre a due, il Foggia ha superato per tre a uno la Cremonese nell’anticipo del venerdì.
Situazione di classifica e forma
Le tre sconfitte consecutive hanno fatto precipitare la Salernitana a metà classifica, dopo che i granata avevano raggiunto la parte alta della zona playoff. La sconfitta subita a Carpi è un segnale terribile di una squadra in grosse difficoltà tecniche ma soprattutto caratteriali. Mister Colantuono ha preferito dimettersi e sarà ora necessario trovare un nuovo timoniere per una barca che rischia seriamente di finire alla deriva.
L’addio di Grassadonia è, invece, coinciso con il ritorno del Foggia alla vittoria, che mancava da bene sette giornate. I rossoneri, complici anche alcune sbavature della terna arbitrale, hanno superato la Cremonese, riprendendo il passo delle avversarie nella lotta per non retrocedere.
Statistiche
Salernitana e Foggia hanno entrambe totalizzato cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. I campani sono nel complesso piuttosto organizzati e solidi ma le ultime uscite hanno fortemente minato le certezze della formazione del presidente Lotito. I granata hanno, infatti, subito tre gol in ciascuna delle ultime tre gare disputate, dando una sensazione di precarietà inattesa. In casa il rendimento è complessivamente molto buono, con cinque vittorie ed una sola sconfitta, con la seconda miglior difesa interna della categoria. Dal canto suo, il Foggia è una squadra votata all’attacco, con il quarto miglior attacco e la seconda peggior difesa a portarne testimonianza. Non bene fuori casa, dove i rossoneri hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte, con sole sei reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nella Salernitana, nel Foggia out Camporese, Deli e Rizzo, oltre al neo tecnico Padalino, squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Due squadre in difficoltà si affrontano all'”Arechi”. La Salernitana è in cerca di se stessa, mentre il Foggia, nonostante il successo ai danni della Cremonese, appare ancora convalescente. Le caratteristiche tecniche e tattiche delle due formazioni ci suggeriscono una gara intensa e ricca di gol. Fiducia all’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi