Lunedì 21 dicembre alle ore 21:00 si gioca Salernitana – Virtus Entella, anticipo della quattordicesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Salernitana reduce dal pareggio a reti bianche in casa del Frosinone, Entella superato di misura in casa dal Pordenone.
Situazione di classifica e forma
La Salernitana, che deve ancora recuperare la gara interna con la Reggiana, si trova in piena zona playoff. Periodo comunque complicato per i granata, che non ottengono il successo da ormai tre giornate. Prosegue il calvario dell’Entella, reduce da 5 sconfitte consecutive e ultimissimo in classifica, con la zona playout, distante già sei punti, che comincia ad allontanarsi pericolosamente.
Statistiche
L’attacco della Salernitana non è certo scoppiettante (con 15 gol all’attivo i campani hanno il peggior rendimento offensivo della prima metà della classifica) ma la difesa, che ha concesso sinora 11 gol, è tra le migliori della categoria.
Peggior attacco, peggior difesa, unica squadra a non aver ancora vinto una partita: l’Entella sta battendo tutti i record negativi della serie B. Urge una scossa, prima che sia troppo tardi.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti per la serie cadetta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Salernitana probabile l’assenza del bomber Djuric, uscito malconcio dal match di Frosinone, nell’Entella da verificare le condizioni di Pellizzer e Petrovic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nelle ultime tre giornate Salernitana ed Entella hanno ottenuto complessivamente due pareggi e quattro sconfitte. Non si possono, però, paragonare prospettive, proposte di gioco e rose a disposizione dei due allenatori. Quello dei ragazzi di mister Castori si può considerare un passaggio a vuoto fisiologico, peraltro dovuto al rango delle avversarie. Male, invece, l’Entella, sembrato davvero allo sbando tecnico e tattico ma soprattutto psicologico e già chiamato a rialzare la testa con urgenza. Tuttavia, la differenza tra le due formazioni ci pare evidente, per questo puntiamo sul successo della Salernitana, in combinazione con il Multigol 1-4.
Leggi tutti i pronostici di oggi