Martedì 26 febbraio si disputa Salernitana – Cremonese, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata la Salernitana è stata sconfitta per uno a zero a Verona, stesso punteggio col quale la Cremonese è stata superata in casa dall’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Salernitana e Cremonese stazionano a metà classifica ma con differenti obiettivi. I campani si trovano a due punti dalla zona playoff ma il cammino altalenante dei ragazzi di Gregucci non lascia sereni i tifosi granata.
La Cremonese ha quattro punti di vantaggio sulla zona playout, un distacco che non può dare tranquillità poiché nelle ultime quattro giornate i grigiorossi hanno ottenuto un solo punto (peraltro senza segnare) e le inseguitrici hanno iniziato a fare risultato.
Statistiche
I numeri della Salernitana rispecchiano la posizione in classifica dei campani, che dispongono di un attacco non molto prolifico e di una difesa non all’altezza delle migliori ma certamente di buona affidabilità. Il rendimento interno racconta di sei vittorie e quattro sconfitte, tre delle quali sono però arrivate nelle ultime tre gare disputate all'”Arechi”.
La Cremonese ha un attacco che segna col contagocce, conseguenza di un gioco piuttosto sterile, raffazzonato, che crea occasioni da rete con difficoltà. Eccellente la difesa, seconda solo a quella del Palermo. Fuori casa basta un dato: la Cremonese è l’unica formazione rimasta a non aver ancora vinto una partita lontano dal proprio pubblico.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Salernitana out Perticone, Bernardini, Di Gennaro, Akpa Akpro, Rosina, Vuletich e Casasola. Nella Cremonese assenti gli squalificati Terranova e Montalto e gli infortunati Longo, Castrovilli e Radunovic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara bloccata, tesa, tra due formazioni scorbutiche che non lasciano troppo spazio allo spettacolo. Pensiamo che la divisione della posta potrebbe non scontentare le due compagini e puntiamo sulla “x”.
Leggi tutti i pronostici di oggi