Pronostico Salernitana – Cittadella sabato 21 aprile

Pronostico Salernitana - Cittadella

Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Salernitana – Cittadella, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.

21/04/2018, ore 15:00

Pronostico Salernitana - Cittadella sabato 21 aprile 2018 Salernitana - Cittadella Pronostico Salernitana - Cittadella oggi

Analisi delle ultime partite

Entrambe le squadre hanno ottenuto un punto nell’ultima giornata: la Salernitana ha pareggiato per uno a uno a Cremona mentre il Cittadella è stato fermato sullo zero a zero in casa dal Palermo.

Situazione di classifica e forma

Classifica decisamente tranquilla quella della Salernitana, che naviga a distanza di sicurezza dai playout (+6 sul Cesena) ma a otto punti dalla zona playoff. I tre pareggi consecutivi ottenuti contro Bari, Cesena e Cremonese, giunti dopo la sconfitta di Empoli, hanno definitivamente spento ogni velleità per i granata, sembrati in alcune occasioni spenti e privi della necessaria cattiveria in avanti.
Il Cittadella non vince da ormai sette gare ed è reduce da due pareggi a reti bianche contro Parma e Palermo. Dopo aver subito nove reti in tre partite ed essere precipitata ai margini della zona playoff, la squadra di Venturato ha ritrovato solidità difensiva, anche se manca ancora la precisione in attacco messa in mostra a inizio stagione.

Statistiche

La Salernitana è squadra abbonata ai pareggi (17), che ha spesso dimostrato limiti offensivi che le hanno impedito di ottenere vittorie meritate o quantomeno alla portata. La difesa, dopo una parte centrale di stagione molto incerta, ha ritrovato solidità, anche se i campani subiscono gol da quattro gare consecutive. In casa la squadra di Colantuono detiene il record di pareggi ed ha subito solo tre sconfitte, con un bilancio tra gol fatti e subiti piuttosto equilibrato.
Sin da inizio stagione il Cittadella ha evidenziato una netta differenza di prestazioni e risultati tra le gare giocate in casa e in trasferta. Lontano dal “Tombolato”, infatti, sono arrivate ben nove vittorie (top della categoria), anche grazie alla terza miglior difesa esterna del torneo. La vittoria fuori casa, però, non arriva da quattro turni, dopo che il Cittadella aveva ottenuto cinque successi esterni consecutivi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nella Salernitana assenti Odjer e Popescu, squalificati; nel Cittadella tutti disponibili.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Partita dalla quale ci attendiamo poco dal punto di vista dello spettacolo, nella quale attribuiamo una lieve preferenza al Cittadella anche in virtù delle possibili motivazioni di classifica in più e della buona prestazione fornita nell’ultima uscita contro il Palermo.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 16:19

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"