Pronostico Salernitana-Bologna. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma sabato 18 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Salernitana e Bologna vengono entrambe da un pareggio, i granata hanno impattato 1 a 1 al “Meazza” con il Milan, i rossoblu hanno chiuso a reti bianche la sfida casalinga con la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Salernitana quintultima in classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Granata in serie utile da 3 giornate con score di 1 vittoria e 2 pareggi.
Bologna nono in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Per i rossoblu 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Salernitana conta 45 reti al passivo e 29 all’attivo, viene da 2 Under 2,5 consecutivi, in casa ha cammino altalenante con 4 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte.
Per il Bologna 34 reti al passivo e 31 all’attivo, è reduce da 3 Under 2,5 ed esiti No Gol, ha rendimento discreto in trasferta con 13 punti raccolti in 12 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Salernitana-Bologna in programma allo Stadio Arechi sabato prossimo 18 febbraio alle ore 18:00 sarà trasmessa da Dazn, con l’app possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Trost-Ekong infortunato.
Per gli ospiti assente Dominguez alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Pirola, Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Mazzocchi, Candreva, Piatek, Dia
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso, Medel, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano, Barrow
Il nostro consiglio per Salernitana-Bologna
La Salernitana è uscita con un ottimo pareggio dalla sfida esterna con il Milan, 1 a 1 al “Meazza” in una gara giocata con piglio dai campani senza timore reverenziale al cospetto di un avversario tecnicamente superiore. Granata che stanno vivendo un buon momento, sono in serie utile da 3 giornate durante le quali hanno raccolto 5 dei 9 punti a disposizione, quintultimi in classifica viaggiano a + 7 dalla zona retrocessione. La “cura” Paulo Sousa comincia ad avere effetto, il tecnico portoghese è stato chiamato a sostituire l’esonerato Davide Nicola e la squadra ha risposto in maniera positiva, appare equilibrata a livello tattico, subisce poco a livello difensivo, costruisce con efficacia ed è discretamente prolifica in termini di gol.
Segno X per il Bologna nella gara casalinga contro la Lazio, 0 a 0 allo Stadio Renato Dall’Ara specchio di una partita molto equilibrata e bloccata tatticamente. Rossoblu che veleggiano a metà classifica e accarezzano il sogno di poter entrare concretamente in corsa per il settimo posto ora appannaggio della Juventus e che potrebbe valere l’accesso alla prossima Conference League. Nelle ultime uscite la squadra di Mister Thiago Motta ha mostrato buona tenuta difensiva, discreta qualità di manovra, è mancata di concretezza in zona gol.
Salernitana forte del fattore campo, Bologna di un maggior tasso tecnico. Sfida in grande equilibrio, puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 2,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi