Domenica 11 marzo alle 15:00 si gioca Salernitana – Avellino, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
Ultime partite
Finalmente tre punti per la Salernitana con la vittoria per 3-1 ad Ascoli, arrivata dopo un digiuno lungo sei giornate mentre l’Avellino è reduce dal pareggio ottenuto in pieno recupero ad Empoli.
Situazione di classifica e forma
Grossa boccata d’ossigeno per la Salernitana che occupa ora la quattordicesima posizione in classifica, tre punti sopra la zona playout. Dopo un brillante inizio di stagione (nelle prime 15 giornate la Salernitana aveva perduto solamente una gara), sono arrivate 8 sconfitte in 13 partite che hanno completamente cambiato le prospettive della formazione granata.
L’Avellino ha gli stessi punti dell’avversario odierno ma appare paradossalmente costante nel proprio andamento schizofrenico. Tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime 9 gare giocate ne sono parziale testimonianza.
Statistiche
La Salernitana ha una forte tendenza al pareggio (13 sinora) che le ha spesso impedito di spiccare il volo nei momenti di maggiore forma. Le 3 vittorie ottenute davanti al pubblico amico (nessuno ha fatto peggio) certificano le grosse difficoltà dei granata nell’imporre il proprio gioco e soprattutto nel finalizzare. I numeri dell’attacco (38 reti segnate complessivamente, 18 delle quali in casa) non sono neppure particolarmente negativi ma una difesa certamente non impermeabile (44 gol concessi, 5 squadre soltanto ne hanno subiti di più) rappresenta il grosso punto debole della squadra di Colantuono.
Un dato salta agli occhi analizzando le statistiche dell’Avellino: 23 segni “goal” sono un numero assolutamente anomalo, che testimonia lo spirito propositivo della squadra biancoverde ma anche le difficoltà difensive degli uomini di Novellino. Lontano dal “Partenio”, peraltro, il rendimento è certamente negativo, con 2 vittorie e 8 sconfitte e 26 gol incassati che rappresentano la quartultima difesa esterna della Serie B.
Infortunati e squalificati
Tutti disponibili nella Salernitana mentre nell’Avellino mancheranno, come avviene da molto tempo, Lasik e Morosini.
Consigli per scommesse vincenti
Sempre grande attesa per il derby tra Salernitana e Avellino, due squadre con potenzialità inespresse che vedono ancora troppo da vicino la zona pericolo. Ci attendiamo forte tensione e poco spettacolo in campo ma attribuiamo delle chance in più alla Salernitana in virtù del fattore campo.
Leggi tutti i pronostici di oggi