Martedì 9 giugno si gioca Saarbrucken – Bayer Leverkusen semifinale di DFB Pokal. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Il Saarbrucken milita in Regionalliga e ha giocato l’ultima partita ufficiale il 7 marzo scorso perdendo 1 a 0 in trasferta contro il Walldorf.
Il Bayer Leverkusen viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 4 contro il Bayern Monaco.
Il cammino in DFB Pokal
Entrambe le squadre sono partite dai 32/esimi di finale della competizione.
Il Saarbrucken ha avuto la meglio nell’ordine del Regensburg battuto in casa per 3 a 2, ai sedicesimi di finale sempre davanti al pubblico amico ha superato il Colonia, agli ottavi è uscito vincitore dalla lotteria dei calci di rigore contro il Karlsruer e ai quarti ha ottenuto il visto per questa semifinale estromettendo sempre ai penalty il Dusseldorf.
Il Bayer Leverkusen ha iniziato il suo cammino in DFB Pokal vincendo 4 a 1 in trasferta contro l’Aachen, ai sedicesimi ha battuto in casa per 1 a 0 il Paderborn, agli ottavi ha regolato tra le mura amiche per 2 a 1 lo Stoccarda ed è approdato alla semifinale superando alla Bayarena per 3 a 1 l’Union Berlino.
Precedenti tra le 2 squadre
Sono solamente 2 i precedenti tra le sfidanti. Le due squadre si sono affrontate nella Bundesliga targata 1992-1993, in quella edizione la gara del girone di andata giocata a Leverkusen terminò con un pareggio per 1 a 1, nel ritorno il Saarbrucken s’impose in casa per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non lamentano defezioni.
Ospiti che dovranno fare a meno di Havertz e Bender infortunati.
Il nostro consiglio per Saarbrucken – Bayer Leverkusen
Il Saarbrucken sta vivendo un sogno, la simpatica squadra di Völklingen milita nella quarta divisione tedesca ed è arrivata contro ogni pronostico della vigilia a giocarsi questa semifinale di DFB Pokal, traguardo prestigioso e sulla carta impensabile. La squadra di Mister Lukas Kwasniok non scende in campo in partite ufficiali da oltre 3 mesi, elemento questo che aggrava la situazione già sportivamente difficile dei nerazzurri di fronte ad ostacolo proibitivo e con probabilità davvero minime di uscire indenni da questa sfida.
Bayer Leverkusen che arriva a questa gara consapevole di avere corpose chance di approdare alla finalissima di Coppa di Germania in programma a Berlino il 4 luglio. Tanta la qualità in più a favore della corazzata di Mister Peter Bosz che naviga nei piani alti Bundesliga e con le carte in regola per fare la voce grossa al Neuberger Stadion. Rossoneri che opteranno probabilmente per un corposo turnover per far rifiatare alcuni big in vista dell’importante gara di campionato di domenica prossima a Gelsenkirchen contro lo Schalke.
Puntiamo decisi sul segno 2 a cui uniamo in combo il Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi