Giovedì 14 giugno si gioca Russia – Arabia Saudita gara inaugurale dei Mondiali 2018. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
14/06/2018, ore 17:00
Russia - Arabia Saudita
Come sono arrivate al Mondiale di Russia 2018
La Russia da paese ospitante è stata di diritto ammessa alla fase finale del Mondiale 2018.
L’Arabia Saudita è arrivata seconda nel suo girone di qualificazione a pari punti con l’Australia ottenendo il pass senza dover ricorrere a spareggi grazie ad una migliore differenza reti. Per la squadra araba sei vittorie un pareggio e 3 sconfitte in 10 gare con 17 reti all’attivo e 10 al passivo.
Statistiche
Dopo lo scioglimento dell’Unione Sovietica la Russia ha partecipato per tre volte alla fase finale di un Mondiale precisamente nelle edizioni targate 1994, 2002 e 2014 e in tutte e tre le occasioni non è mai andata oltre la fase a giorni. L’ultimo impegno ufficiale della nazionale di Cherchesov è stata la Confederation Cup del 2017 (giocata sempre in Russia) dove si è fermata al primo turno. L’Armata Rossa non vince dal 7 ottobre 2017, 4 a 2 a Mosca contro la Corea del Sud.
Questa a Russia 2018 sarà la quinta partecipazione dell’Arabia Saudita ad una fase finale di un Mondiale. Il miglior piazzamento per “I Figli del Deserto” sono gli ottavi raggiunti nell’edizione del 1994.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Le due squadre sono state inserite nel Gruppo A insieme ad Egitto ed Uruguay. Tanta curiosità intorno alla Russia vera e propria incognita del torneo Per i padroni di casa obiettivo minimo l’approdo agli ottavi di finale. L’Arabia Saudita sulla carta ha poche chance di superare la fase a giorni, prevediamo un mondiale avaro di soddisfazioni per la compagine guidata dal tecnico dal tecnico spagnolo Juan Antonio Pizzi. Per questa gara puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.