Pronostico Rotherham – Ipswich. Anticipo che apre la 12° giornata di Championship in programma venerdì 20 ottobre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Dopo un piccolo break per le nazionali, che ha coinvolto anche la Championship, torna il campionato cadetto inglese con la 12° giornata ed un quarto di regular season ormai alle spalle.
Finora il campionato ci ha raccontato di un duo per la promozione già in fuga tra cui l’Ipswich di McKenna che vuole proseguire sulla falsa riga di quanto fatto. I “Tractor Boys” stazionano al 2° posto a -2 dal Leicester capolista e hanno un vantaggio di 8 punti dalla prima inseguitrice grazie ad un bottino di 9 vittorie in 11 gare (1 pari e 1 sconfitta). Fuori casa i Blues hanno racimolato 4 successi ed un pari e vantano la miglior difesa, appena 2 reti incassate, mentre in senso assoluto sono il miglior attacco della lega (25).
I padroni di casa invece, il Rotherham, non se la passa benissimo in penultima posizione e con un solo successo all’attivo. Nonostante il disastro di questo avvio però la zona salvezza non dista particolarmente con 4 lunghezze a separarli dallo Stoke quartultimo. E’ proprio tra le mura amiche che i ragazzi di Taylor hanno guadagnato buona parte dei loro punti (5 di 6) con 1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte a referto.
La ripartenza è sempre un’incognita per tutti, due settimane di inattività possono nascondere delle insidie soprattutto per quelle formazioni che stavano vivendo un periodo di forma positivo e che devono “riaccendersi” velocemente. Detto questo però la disparità tra le due compagini, messa in evidenza finora, è talmente grande che non ci aspettiamo soprese da questo incontro. Puntiamo decisi sugli ospiti che vogliono continuare la loro rincorsa verso il ritorno in Premier League. Scommessa consigliata 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi