Pronostico Romania – Ucraina: crocevia per il Gruppo E

Pronostico Romania - Ucraina

Nella giornata si gioca Romania-Ucraina gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 15:00. Analisi, quote e scommesse.

17/06/2024, ore 15:00

Pronostico Romania - Ucraina lunedì 17 giugno 2024 Romania - Ucraina Pronostico Romania - Ucraina oggi

ROMANIA:

La Romania partecipa per la sesta volta volta alla fase finale di un campionato europeo, il suo curriculum a livello continentale è nel complesso modesto, il miglior risultato storicamente conseguito sono infatti i quarti di finale raggiunti nell’edizione del 2000 in Belgio e Olanda. La “Tricolorii” ha strappato il visto per la kermesse tedesca grazie ad un percorso davvero virtuoso nel girone di qualificazione, prima nel Gruppo I chiuso da imbattuta con 6 vittorie e 4 pareggi in 10 incontri. Al comando delle operazioni c è il C.T. Edward Iordanescu, modulo preferito 4-2-3-1, il credo tattico tanta sostanza, attesa e transizioni attive rapide ed efficaci, il punto di forza una difesa difficilmente penetrabile, a guidarla Radu Dragusin, centrocampo dove Razvan Marin, Man e il capitano Nicolae Stanciu sono punti fermi, davanti l’esperienza di Alibec e Puskas, l’obiettivo dichiarato è il passaggio del turno. andare oltre al momento sulla carta appare pura utopia.

UCRAINA:

L’Ucraina è nazione che dal 2022 è impegnata in guerra contro la Russia, nonostante le logiche e inevitabili difficoltà di tipo logistico ed organizzativo è riuscita nell’impresa di arrivare alla fase finale di Euro 2024, terza nel Gruppo C di qualificazione è entrata nel lotto delle 24 partecipanti eliminando ai play off la Bosnia Erzegovina e l’Islanda. La nazionale gialloblu è alla quarta partecipazione ad un Europeo, il cammino migliore nell’edizione 2020 dove fu eliminata ai quarti di finale. Il C.T.  è Serhiy Rebrov, in carica da meno di un anno, con lui in panchina la nazionale gialloblu ha perso una sola gara ufficiale, contro l’Italia, sceglie solitamente il modulo 4-2-3-1, la squadra si basa essenzialmente sulla struttura dello Shakhtar Donetsk, giocatori più noti il portiere Andriy Lunin, Oleksandr Zinchenko, Mykhaylo Mudryk a centrocampo, la “stellina” Sudakov già nel mirino di diversi top club europei, davanti il bomber Artem Dovbyk bomber del Girona che con 24 reti segnate è “Pichichi” della Liga 2023-2024. Obiettivo l’approdo agli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA-UCRAINA:

Romania (4-3-3): Nița, Rațiu, Drăgușin, Rus, Bancu, M. Marin, R. Marin, Stanciu, Man, Drăguș, Mihăila

Ucraina (4-3-3): Lunin, Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko, Shaparenko, Stepanenko, Sudakov, Tsygankov, Dovbyk, Mudryk

PRONOSTICO ROMANIA-UCRAINA:

Sfida che rappresenta un crocevia per le due nazionali, in un girone dove il Belgio sembra destinato a farla da padrone e la Slovacchia rappresenta l’estrema outsider per Romania e Ucraina è fondamentale non perdere questo confronto, da qui la convinzione che possa essere una gara tirata da un punto di vista tattico, se non sbloccata subito sostanzialmente avara di reti. Crediamo che la paura di perdere possa recitare un ruolo importante in questa partita, puntiamo su una chance mix che preveda il segno X alla fine del primo e/o come risultato finale. 

Il pronostico da giocare: X Primo Tempo e/o X Finale

BookmakerQuota
Eurobet1,65► vedi
Better Lottomatica1,65► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi
SNAI1,64► vedi











Pubblicato il alle 00:07


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.